Koné verso la Roma, il Milan si rifà con Rabiot. Svolta Bennacer

Inattesa svolta di mercato per due obiettivi del Milan e un giocatore attualmente in rosa: si tratta di Koné, Rabiot e il rossonero Bennacer. 

Il Milan, dopo aver chiuso l’acquisto di Abraham, si sta muovendo per rinforzare anche il centrocampo. Il nome più caldo fino a poche ore fa è stato Manu Kone, su cui però ora sembra essere stato compiuto il sorpasso dalla Roma.

I giallorossi, complice anche la non necessità di vendere, sono ora ad un passo dal mediano del Gladbach che nelle prossime ore potrebbe giungere nella capitale per le visite mediche. Archiviata la pratica Koné il Milan si ritrova una grana in casa: Ismael Bennacer.

Il “caso” Bennacer

L’algerino, assente ingiustificato dagli ultimi tre (oggi 4) allenamenti a Milanello, è chiaramente destinato ad essere ceduto ma ad oggi nessuna offerta concreta è arrivata in via Aldo Rossi. Dopo la smentita proveniente dall’arabia, ora per Bennacer si è aperta la strada Liga con l’Atletico Madrid interessato all’acquisto.

Tuttavia il Milan si trova con le mani legate essendo costretto a rifiutare l’offerta di prestito avanzata dai colchoneros. Con la cessione in prestito di Saelemaekers alla Roma infatti i rossoneri ha esaurito gli slot per cedere giocatori a titolo temporaneo.

Una mossa che obbliga dunque Furlani e Moncada a trattare solo cessioni a titolo definitivo per l’algerino.  Non una situazione facile soprattutto considerando i pochi giorni che mancano alla fine del mercato estivo.

La strategia dei rossoneri potrebbe dunque essere quella di muoversi successivamente definendo l’acquisto di un centrocampista a parametro zero e poi trattare la cessione di Bennacer in Arabia dopo la scadenza del mercato estivo. Nella Pro League araba infatti la sessione dura fino ad ottobre.

La mossa Rabiot

Proprio in questo contesto si inserisce Adrien Rabiot, per cui il Milan ha nelle ultime ore avanzato una nuova offerta. L’ex bianconero è attualmente senza contratto e vorrebbe trovare una nuova squadra prima della sosta in programma la prossima settimana. Qui i dettagli dell’operazione.

La mossa del Milan potrebbe essere quella di acquistare Rabiot nello slot temporale dedicato ai free agent e al contempo trattare per la cessione di Bennacer in arabia con maggiore calma.