Abraham al Milan e Saelemaekers alla Roma: cambia la formula

By Mario Labate -

Il Milan ha definito lo scambio che ha portato Tammy Abraham a diventare il nuovo centravanti rossonero. Nella capitale si trasferisce invece Alexis Saelemaekers. 

A differenza di quanto paventato negli scorsi giorni, le parti hanno accettato di trasferire i due giocatori solo in prestito. Due operazioni low-cost che porterà i due club a devolvere solo gli ingaggi dei due calciatori: 4 milioni per Abraham e 1 milione per il belga.

La formula scelte è stata anche decisa al fine di abbreviare i tempi, vista la scadenza imminente. Ma non è escluso che entrambi i club possano lavorare ad un acquisizione a titolo definitivo del cartellino di entrambi nel corso della stagione.

L’arrivo di Abraham

Abraham è sbarcato questa mattina a Linate e nel corso della giornata si sottoporrà alle consuete visite mediche. Una volta terminato l’iter sanitario il belga firmerà il contratto che lo legherà al club rossonero per tutta la stagione appena iniziata.

Abraham sarà dunque libero di unirsi al resto della squadra a partire da domani e preparare la sfida dell’Olimpico contro la Lazio in programma nel weekend.

Percorso opposto per Alexis Saelemaekers che, dopo un iniziale colpo di fulmine con Fonseca, è stato poi inserito nella lista dei partenti.

Ora tocca a Bennacer

Il mercato in uscita, così come quello in entrata, del Milan non finisce qui. La dirigenza del Diavolo ha in mente un’altra cessione eccellente che possa finanziare l’acquisto di Koné o di Rabiot. L’uomo maggiormente indicato a lasciare Milanello è Ismael Bennacer.

L’algerino, che non si allena tra 4 giorni, è valutato dal club rossonero 40 milioni di euro. Diversi club arabi avrebbero mostrato interesse nei confronto dell’ex Empoli che tuttavia, ad oggi, non ha ricevuto alcuna offerta.

Per sostituire Bennacer il Milan ha pronto Koné del Gladbach, valutato intorno ai 20 milioni di euro. Non è tuttavia escluso che il Diavolo negli ultimi giorni di mercato possa fare un nuovo tentativo per Adrien Rabiot, attualmente senza squadra. Il contratto richiesto dal francese si aggira intorno ai 7 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dal Milan che si è fermato a 5,5. w

 

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici