Procede a grandi passi la trattativa per portare Abraham al Milan in questi ultimi giorni di mercato. Le parti stanno lavorando ad uno scambio che porterà Saelemaekers a vestire i colori giallorossi.
Alvaro Morata non sarà l’unico colpo in attacco compiuto dal Milan quest’estate. Il club rossonero, non intende affidarsi al solo Jovic per prendere il posto dello spagnolo, e sarebbe ad un passo dal chiudere con la Roma per Tammy Abraham.
Dopo diversi colloqui poco proficui, le parti stanno ora compiendo passi importanti in vista di un’intesa che prevede Saelemaekers come parziale contropartita tecnica. Un’operazione che dovrebbe fare felici entrambi i club, ma soprattutto la Roma che considera l’inglese fuori dal proprio progetto tecnico.
Secondo Fabrizio Romano, Abraham ha chiarito di “voler trasferirsi al Milan” e avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con la dirigenza rossonera. Nelle ultime ore anche Saelemaekers avrebbe dato il proprio benestare ad un passaggio alla Roma dando così ai due club l’occasione di esplorare una possibile intesa.
Secondo Romano, Milan e Roma stanno lavorando sui dettagli di quello che sarà uno scambio che dovrebbe comprendere anche un esborso di denaro da parte del Milan. Secondo la fonte si tratterebbe di una cifra “superiore ai 10 milioni di euro”, per colmare il gap tra le valutazioni del belga e dell’Inglese (la più alta).
Smentita araba per Bennacer: la situazione
Nel frattempo dall’Arabia arriva una smentita che complica il mercato in uscita del Milan. L’Al-Qadsiah infatti ha negato di essere in trattative per l’acquisto di Ismael Bennacer.
Mentre ci avviciniamo alla fase finale della sessione estiva, la sensazione è che il Milan voglia fare un’altra mossa a centrocampo. Tuttavia per farlo deve cedere un altro giocatore e Bennacer è il principale indiziato.
La smentita dell’Al-Qadsiah rimpolpa il mistero che aleggia sul destino dell’algerino assente da Milanello per tre giorni consecutivi. Secondo Gianluca Di Marzio, Isma potrebbe lasciare il Milan in questi ultimi giorni di mercato, ma difficilmente il suo futuro sarà in Arabia.
L’Al-Qadsiah, principale concorrente ad acquistarlo, ha infatti comunicato di aver già riempito gli otto posti per gli stranieri con più di 21 anni escludendo così l’acquisto di Bennacer.