Milan, fatta per Vos: fissate le visite mediche. Ipotesi scambio per Abraham

By Mario Labate -

Stamattina diverse indiscrezioni affermano che il Milan avrebbe finalmente trovato un accordo con l’Ajax per il centrocampista Silvano Vos, che presto si sottoporrà alle visite mediche. Fonseca non molla Abraham e prende piede l’ipotesi di uno scambio. 

Alla fine è stato raggiunto ieri sera l’accordo con l’Ajax per l’acquisto da parte del Milan si Silvano Vos. Il 19enne olandese si unirà principalmente alla formazione Futuro allenata da Daniele Bonera ma, stando agli accordi, avrà anche qualche chance con la prima squadra nel corso della stagione.

Il costo dell’operazione

Silvano Vos si trasferisce al Milan a titolo definitivo in cambio di 5 milioni di euro. Cifra così divisa: 2,5 milionidi quota fissa e altri 2,5 di potenziali bonus. I rossoneri hanno inoltre lasciato ai lancieri una percentuale sulla futura rivendita. Vos nei prossimi giorni firmerà un quinquennale con il Milan.

Vista l’età inferiore ai 22 anni l’olandese non dovrà essere registrato nelle lista Serie A e potrà dunque muoversi liberamente tra la prima squadra e la formazione Milan Futuro di Daniele Bonera.

Ipotesi scambio con la Roma per Tammy Abraham

Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano, Vos potrebbe non essere l’ultimo acquisto del Milan. I rossoneri nelle prossime ore infatti riallacceranno i contatti con la Roma per arrivare a Tammy Abraham, vero rimpianto di mercato per Paulo Fonseca.

Il giornalista aggiunge che Saelemaekers potrebbe essere incluso nell’accordo, ma che “non esiste ancora un’intesa”. Per arrivare alla fumata bianca saranno necessari ulteriori colloqui, ma c’è una flebile apertura da parte dei giallorossi.

A rendere ancora più concreta la possibilità di uno scambio con Saelemaekers è stata nelle ultime ora la notizia della probabile esclusione del belga dalla lista Champions.

Da lì è nata l’idea dello scambio Saelemaekers-Abraham. L’arrivo dell’inglese porterebbe così all’esclusione di Jovic dalla lista UEFA, con il serbo che andrebbe dunque a rivestire il ruolo di vice-Morata solo in campo nazionale.

Calciomercato.com intanto afferma che Roma e Milan hanno intensificato i contatti per comprendere la fattibilità dell’operazione. Nelle prossime ore è prevista una conference call tra Furlani e Ghisolfi per cercare la quadra sul piano economico.

Tags AC Milan
Seguici