Milan, accordo raggiunto con Koné: si tratta intorno ai 20 milioni

By Mario Labate -

I contatti tra il Milan e il Borussia Monchengladbach per Manu Koné sono ripresi. Come vi avevao anticipato però prima di chiudere, per il Milan, occorrerà fare qualche cessione.

Il Milan ha già raggiunto l’intesa con il giocatore che si trasferirebbe molto volentieri in rossonero. Resta da trovare l’accordo con il Gladbach, con cui sono ripresi recentemente dei contatti dopo giorni di pausa.

Il possibile ultimo tentativo dei rossoneri di accaparrarsi il francese è legato ad un’altra cessione, oltre a quella di Adli in procinto di unirsi alla Fiorentina. Il nome più gettonato in questo senso è Ismael Bennacer, in panchina per tutta la gara contro il Parma.

Chi parte

Gli intermediari hanno avuto di recente contatti con l’Al-Qadsiah e un altro club saudita, ma si attende un’offerta che il Milan possa ritenere adeguata. Solo nel caso in cui l’algerino dovesse partire il Milan potrebbe muoversi per Koné.

Recentemente il direttore sportivo del Mönchengladbach Roland Virkus ha confermato ufficialmente l’intenzione di Koné di essere ceduto: “Ci ha detto abbastanza presto che voleva lasciare il club, ma non ci sono aggiornamenti”.

Le ultime indiscrezioni dalla Germania

Il Milan è stato accostato a Kone nelle ultime due o tre settimane, quando è diventato chiaro il reparto di centrocampo non sarebbe stato completato dal solo arrivo di Fofana.

Secondo le ultime notizie provenienti da Sky Germania , Kone ‘sta per trasferirsi’ dal Mönchengladbach al Milan. Il giocatore – afferma la televisione teutonica – e i rossoneri hanno già trovato un accordo sui termini personali, ora manca solo un accordo tra i due club.

Il centrocampista 23enne è nel mirino del Milan da tre anni, già quando era al Tolosa. In quell’estate il francese ha poi deciso di trasferirsi in Germania dove, a suo dire, avrebbe avuto maggiore spazio. Secondo quanto riferito da ambienti tedeschi, si ritiene che l’accordo tra il Milan e il Gladbach possa trovarsi intorno ai 20 milioni di euro.

Tags AC Milan
Seguici