Theo Hernandez avvolto dalla critiche: cosa cambierà in sede di rinnovo

By Mario Labate -

Le ultime prestazioni di Theo Hernandez sono state aspramente criticate da stampa e tifoseria. Il francese è ora al centro di discussione anche nei piani alti di Casa Milan. 

L’edizione di questa mattina di Tuttosport (via MilanNews ) scrive che Theo Hernandez non era al meglio della forma durante la sconfitta subita sabato contro il Parma. Il francese è dunque stato al centro di diverse critiche provenienti da stampa e tifosi che gli hanno imputato lo scarso impegno in campo.

Complicità nei due gol del Parma

In particolare in occasione del secondo gol del Parma, Theo si è trovato fuori posizione lasciando isolato sul secondo palo Cancellieri in pieno contropiede. Secondo i dati raccolti da Sky Sport, in occasione del gol l’attaccante del Parma ha corso 9km/h più velocemente (30 totali) dei Il terzino sinistro rossonero (21 km/h).

Anche in occasione del primo goal gialloblù, Man aveva una velocità di 26 km/h mentre Hernandez si è fermato a 17 km/h.  Una mancanza di rapidità non imputabile alle doti fisiche del francese, bensì all’atteggiamento.

Dubbi sul rinnovo

Anche nei scorsi giorni Zlatan Ibrahimovic ha più volte dichiarato di non avere dubbi riguardo al rinnovo di Theo Hernandez con il Milan. Il francese resta uno dei profili più seguiti in rosa come sottolineato dall’interesse mostrato da Bayern e Atletico nei suoi confronti.

Tuttavia la prestazione deludente fornita dall’ex Real Madrid potrebbe spingere il Milan a vacillare in sede di trattative per il rinnovo. D’altronde, escludendo i primi quattro mesi, anche nella scorsa stagione Theo si è dimostrato un leader incostante per il Diavolo.

Secondo alcuni rumors, l’accordo per il prolungamento del contratto di Theo Hernandez si dovrebbe aggirare tra i 5 e i 6 milioni di euro, una cifra che lo renderebbe il secondo più pagato dell’intera rosa alle spalle di Rafael Leao. In questo momento la dirigenza e Fonseca nutrono ancora fiducia nelle doti sportive e umane del terzino, ma ora toccherà provarlo sul campo.

 

Tags AC Milan
Seguici