Milan tre cessioni in programma: possibili entrate da oltre 80 milioni

La dirigenza del Milan potrebbe dare a Paulo Fonseca un ultimo nuovo acquisto prima della chiusura del mercato, ma prima occorre fare delle cessioni. 

Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport,  la metafora della creazione di  Ibrahimovic è ferma al sesto giorno su sette. Affinché il mercato in entrata si muova però è necessario ridimensionare l’attuale rosa anche in vista della stesura delle liste Uefa e Serie A in programma tra pochi giorni.

Dopo le partenze di  Kalulu e Pobega, il giornale romano sostiene che i rossoneri siano decisi a cedere due pezzi della propria rosa. Si tratta di Saelemaekers e Bennacer, entrambi in panchina contro il Parma.

I due sembrano i principali indiziati ad andare via, nonostante la scorsa settimana contro il Torino siano partiti titolari. L’algerino ha estimatori in Arabia Saudita, ma al momento non è arrivata alcuna offerta ufficiale. Il Milan per il cartelllino dell’ex Empoli chiede una cifra non troppo lontana dai 50 milioni stabiliti dalla clausola rescissoria.

Per Saelemaekers, se dovesse arrivare un’offerta di almeno 20 milioni di euro potrebbe lasciare il club, nonostante Fonseca continui a considerarlo importante per il suo gioco.

Anche Adli in uscita

Per tutta l’estate si è parlato di un’uscita di Adli, dato che non sembra rientrare nei piani di Paulo Fonseca, vista anche la sua mancata convocazione nelle prime due di campionato.

Secondo Gianluca Di Marzio, Adli avrebbe dato il proprio benestare alla Fiorentina, che avrebbe avanzato al Milan un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Il 23enne si sottoporrà presto alle visite mediche con i due club che hanno raggiunto un accordo di massima che dovrebbe aggirarsi tra i 13 e i 16 milioni.

Inizialmente accostato a diversi club francesi, il futuro di Adli dovrebbe dunque essere in italia: ad attenderlo c’è la Fiorentina.

Con la cessione di Adli e le possibili partenze di Bennacer e Saelemaekers il Milan conta di ricavare una cifra vicina agli 80-85 milioni di euro. Un tesoretto che i rossoneri potrebbero utilizzare per completare la rosa. Gli obiettivi principali sono la riserva di Fofana e il vice-Morata.