Verso Parma-Milan: ultime e probabili formazioni

By Dario Bombelli -

Verso Parma-Milan. Ultime e probabili formazioni del match valido per la seconda giornata di campionato tra crociati e rossoneri.

Seconda giornata di campionato. Dopo il pareggio acciuffato in extremis alla prima contro il Torino, il Milan si sposta in trasferta – a Parma – per affrontare il turno successivo della Serie A. Il calcio d’agosto – si sa – non è mai affidabile, ma è altrettanto vero che è molto importante per i rossoneri iniziare bene la stagione ed evitare di correre il rischio di perdere subito terreno. La trasferta del Tardini è insidiosa, e lo sa molto bene Fonseca, che in conferenza stampa ha presentato così il match:

Mi aspetto una partita difficile contro una squadra molto particolare, che corre e lotta tanto. Se non capiamo che tipo di partita avremo domani allora sarà difficile. Vincere a Parma non è solo questione di giocare, ma anche di soffrire e lottare. Penso che questo sia un tipo di partita in cui aumentare il nostro livello di aggressività difensiva“.

Probabili formazioni

Per la delicata trasferta di Parma mister Fonseca dovrà rinunciare al suo bomber, Alvaro Morata, assente per un infortunio rimediato contro il Torino. Carte già mischiate rispetto alla prima contro i granata. In difesa torna titolare Theo Hernandez sulla fascia sinistra, con Calabria confermato sulla corsia opposta.

A protezione di Maignan invece dovrebbe esserci il debutto al primo minuto di Pavlovic. Il serbo sarà affiancato da Tomori. In mediana ci saranno invece – con ogni probabilità – Reijnders e Musah, mentre Bennacer partirà solamente dalla panchina. Sulla trequarti Loftus-Cheek agirà centralmente, alle spalle di Okafor che sarà l’attaccante titolare. Sulle fasce invece spazio a Leao e Pulisic.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All. Fonseca.

Le parole di Pecchia

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato della pericolosità della partita e degli avversari:

Non so come saranno. Al di là delle scelte, noi dobbiamo mantenere il coraggio che abbiamo mostrato, mantenendo la voglia di voler giocare e fare ciò che sappiamo fare con velocità, giocare con le nostre qualità, sapendo che è un esame tosto ma bello da giocare. Mi aspetto un Milan che ha voglia di venire a giocare, di starci addosso e di sfruttare le sue caratteristiche. Non saranno passivi, sono una grande squadra che vorrà fare la partita e alternerà palleggio e pressione“.

Tags AC Milan
Seguici