Il Milan si avvicina a Vos, ma si allontana da Manu Koné

VERONA, ITALY - MARCH 17:Giorgio Furlani CEO of AC Milan interacts with Zlatan Ibrahimovic during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 17, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Milan è al lavoro in questa ultima frazione di mercato per puntellare la rosa. A centrocampo è uscito Pobega e dovrebbe entrare Vos. Mentre Koné si allontana.

Gli ultimi giorni di mercato vedono il Milan ancora al lavoro, pronto a cogliere le opportune occasioni per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Fonseca. La spina dorsale della squadra è già stata completata con l’arrivo di Fofana, che ha consegnato al tecnico portoghese il mediano che mancava ormai da troppo tempo. Ci sono però altre caselle che – qualora fossero riempite – farebbero fare al Diavolo un ulteriore salto di qualità.

Per fare entrare altri giocatori però c’è necessità di vendere. Oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Tommaso Pobega al Bologna. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, fissato per la prossima stagione a 12 milioni di euro. Questo il comunicato:

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega al Bologna FC. Il Club rossonero augura a Tommaso le migliori soddisfazioni per la prosieguo della Stagione Sportiva“.

Per fare entrare un altro (o altri due) centrocampista, i rossoneri devono vendere ancora. Adli è fuori dai convocati per la seconda giornata su due e si sta lavorando intensamente per una sua uscita, che potrebbe avvenire da un momento all’altro. Discorso diverso per Bennacer, che parteciperà alla trasferta di Parma e che al momento rientra nelle rotazioni di Fonseca, ma che può partire con l’offerta giusta proveniente dall’Arabia.

Si avvicina Vos

Il problema delle uscite non intacca la trattativa per Silvano Vos. Il giovane centrocampista dell’Ajax si sta avvicinando sempre di più al club rossonero. L’accordo contrattuale tra il giocatore e il Diavolo è già stato raggiunto e in queste ore Furlani è al lavoro con l’Ajax per chiudere l’affare a cifre contenute. L’Ajax chiede circa 10 milioni di euro, ma in via Aldo Rossi l’obiettivo è quello di ottenere il semaforo verde intorno ai 6/7 milioni.

Si allontana Koné

Si allontana invece la possibilità di vedere Manu Koné vestire la maglia del Milan. Nella serata di ieri, il Borussia Monchengladbach ha annunciato clamorosamente l’assenza del giocatore dai titolari. Il motivo? Un trasferimento imminente. I tifosi hanno immediatamente pensato al Diavolo come destinazione, ma come riportato dalla Gazzetta dello Sport il mediano francese non si trasferirà in rossonero. A Milanello c’è infatti l’esigenza di ultimare delle cessioni e senza il trasferimento di Ismael Bennacer è difficile da concretizzare l’operazione.

Tags AC Milan
Seguici