Fatta per Pobega al Bologna. Ora il Milan si concentrerà su Kone

Milan e Bologna sono arrivati allo scambio di documenti che sancirà il passaggio di Pobega in rossoblù. Intanto si valuta la cessione di Bennacer, già trovato il sostituto: Kone.

Come riportato da Matteo Moretto su X , i due club sarebbero molto vicini a trovare un accordo che vedrebbe Pobega andare in prestito per una stagione alla squadra di Vincenzo Italiano. Una formula che comprenderebbe anche un diritto di riscatto in favore dei rossoblù.

Si prevede che Pobega arriverà a Bologna oggi per finalizzare l’accordo e si ritiene che saranno necessari dai 10 ai 15 milioni di euro da parte del Bologna per acquistarlo a titolo definitivo nel 2025.

Un tesoretto potenziale che non mette il Milan nelle condizioni di finalizzare con facilità l’acquisto di Manu Koné dal Borussia Monchengladbach, obiettivo per il centrocampo rossonero. Pobega è solo uno dei tre centrocampisti che il Milan potrebbe cedere nell’ultima settimana di mercato.

Gli altri due sarebbero Ismael Bennacer e Yacine Adli, su cui si sarebbero mossi diversi club arabi. Le trattative proseguono con il Milan che proverà ad accelerare le cose nei prossimi giorni.

Anche Bennacer può partire: già trovato il sostituto

La dirigenza del Milan infatti vorrebbe fornire a Paulo Fonseca il centrocampista Manu Kone. Un altro acquisto che dovrebbe essere successivo a quello di Silvano Vos, per cui dovrebbe arrivare l’annuncio a breve.

Per quanto riguarda Kone, giocherà questa sera contro il Bayer Leverkusen quella che potrebbe essere la sua ultima gara con il Gladbach. Per portare Kone al Milan servono circa 20 milioni di euro, cifra che i rossoneri intendono prima ricavare con qualche cessione.

Un’altra opzione per il Milan sarebbe quella di inserire direttamente Ismael Bennacer come contropartita tecnica. Un’operazione complessa soprattutto visto che dovrebbe essere intavolata a pochi giorni dalla fine del mercato. Si vedrà.

Il Chelsea propone Chukwuemeka

Secondo quanto riportato da SPTC, il Chelsea ha preso la decisione di a vendere Chukwuemeka per finanziare il proprio mercato che dovrebbe concludersi con l’acquisto di un attaccante.

Il giovane centrocampista sarebbe disposto a lasciare il Chelsea e all’inizio della sessione di mercato si è mostrato entusiasta di un possibile trasferimento al Crystal Palace. Tuttavia i Blues sembrano più intenzionati a spingerlo verso il Milan per motivi apparentemente ignoti.

Dal suo lato il Milan ha però posto il profilo di Manu Kone in cima alla propria lista dei desideri e sta attendendo sviluppi positivi dalle cessioni di Pobega, Adli e Bennacer per ricavare i 20 milioni richiesti dal Gladbach per cedere il proprio mediano.