Tutti i giocatori che dovrebbero lasciare il Milan da qui a fine mercato

By Mario Labate -

Dopo i quattro acquisti compiuti in questo mese di calciomercato, il Milan si concentra ora sul cedere i calciatori considerati esuberi. 

Come ammesso dallo stesso Fonseca prima della gara contro il Torino, con Fofana si è chiuso il mercato in entrata del Milan. Ora è tempo di cedere e sono diversi i calciatori inseriti nella lista dei partenti stilata dalla dirigenza.

Dopo Pierre Kalulu, volato alla Juventus, sono cinque i rossoneri ancora a Milanello ma con le valigie in mano. Si tratta di Divock Origi, Fode Ballo-Toure, Yacine Adli, Filippo Terracciano e Tommaso Pobega.

Origi ha diversi estimatori sparsi in campionati di secondo piano, arabia e USA, ma la sensazione è che niente si muoverà finché avrà ancora un contratto in essere con il Milan. La dirigenza lavora alla rescissione del belga e anche di Ballo-Toure, che ha recentemente rifiutato il trasferimento al Saint-Etienne.

Su Pobega si sarebbe mosso il Bologna, ma ancora non è pervenuta alcuna offerta ufficiale. Situazione simile per Adli e Terraciano per cui è stato manifestato dell’interesse, ma ad oggi niente di realmente concreto.

Svolta nel futuro di Origi: non serve rescindere

Nonostante i rumors susseguitisi nelle scorse ore, Divock Origi potrebbe presto lasciare il Milan senza passare per una rescissione forzata. L’attaccante belga avrebbe infatti ricevuto offerte, giudicate interessanti dal suo entourage, provenienti da MLS e Saudi Pro League.

La dirigenza del Milan sta lavorando per una cessione a titolo gratuito del calciatore belga che, così facendo, non dovrebbe ambire ad alcuna buonuscita. Un’operazione che permetterebbe al Milan di risparmiare oltre 4 milioni di euro derivante dall’ingaggio percepito dall’ex Liverpool.

L’avventura al Milan di Origi, arrivato durante la gestione Maldini e Massara, è stata disastrosa come confermato dai numeri raccolti nel corso degli ultimi due anni. Appena tre gol in 58 gare equamente distribuite tra le fila rossonere e quelle del Nottingham Forrest, club in cui ha giocato in prestito la passata stagione.

Tags AC Milan

1 Comment

Comments are closed

Seguici