Morata già out: i tempi di recupero. Fofana pronto per la sfida con il Parma

By Mario Labate -

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Alvaro Morata salterà le prossime due partite di campionato contro Parma e Lazio e dovrebbe recuperare contro il Venezia dopo la sosta

L’ex Atletico non prenderà neanche parte al match che vedrà la sua Spagna affrontare Serbia e Svizzera durante la sosta per le nazionali.

L’infortunio di Morata non è avvenuto nel corso di Milan-Torino, bensì il giorno prima durante l’allenamento a Milanello. Tuttavia, lo spagnolo ha ritenuto che si trattasse di un piccolo problema muscolare stringendo i denti e mettendosi a disposizione di Paulo Fonseca.

Lo spagnolo è entrato nel secondo tempo riuscendo peraltro a segnare un gol. Tuttavia l’infortunio è peggiorato e quindi ora sarà costretto a stare fuori per almeno tre settimane. L’obiettivo di Fonseca è quello di riaverlo a disposizione per Milan-Venezia, la prima gara dopo la sosta.

Fofana si allena in gruppo

Arrivato la scorsa settimana, Youssouf Fofana è ora pronto a fare il proprio esordio con la maglia del Milan. Il francese, ex Monaco, ieri ha lavorato con il resto della squadra a Milanello e si candida già per una maglia da titolare al Tadini.

Il francese dovrebbe essere schierato al fianco di Tijjani Reijnders nel 4-2-3-1 di Fonseca. Un cambio totale rispetto alla coppia di mediani scesa in campo contro il Torino composta da Bennacer e Loftus-Cheek.

Gli allenamenti che restano da qui alla partita di sabato forniranno un ulteriore indizio, ma bisogna ricordare che Fofana ha avuto una pre-stagione difficile con il Monaco. Il francese è stato infatti messo fuori rosa, proprio per motivi di mercato, già da diverse settimane e necessiterà di tempo per entrare nella migliore condizione possibile.

Le partenze lente di Fonseca

Come riporta Sky, Fonseca si sta preparando per le due trasferte consecutive contro Parma e Lazio dopo il pareggio per 2-2 con il Torino.

Iniziare bene aiuta, ma Fonseca non è mai stato uno specialista delle partenze veloci. In Francia, ad esempio, quando era al Lille (2022-23 e 2023-24) ha accumulato quattro punti dalle prime tre partite in entrambe le stagioni in Ligue 1.

Si tratta degli stessi punti del suo secondo anno alla Roma (stagione 2020-21), mentre la stagione precedente nella capitale ne aveva ottenuti cinque su nove. Il 51enne ha ottenuto nove punti su nove solo una volta: in Ucraina durante la sua prima stagione con lo Shakhtar Donetsk.

Le partenze veloci non sono la specialità del nuovo allenatore, ma meglio dimenticare l’esordio e pensare alla partita del Tardini tra quattro giorni.

 

Tags AC Milan
Seguici