Calciomercato Milan: Origi dice addio. In entrata si lavora a due colpi

By Mario Labate -

Divock Origi al momento resta di fatto fuori squadra non allenandosi più a Milanello, ma c’è la speranza che presto si trovi una soluzione.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Origi avrebbe il via libera per lasciare il Milan a parametro zero nelle ultime settimane ed è “pronto a trovare una nuova soluzione” altrove dopo un paio d’anni da incubo.

Origi “lascerà sicuramente” i rossoneri prima della chiusura del mercato e al momento l’attaccante belga “sta valutando opzioni in Qatar, Arabia Saudita e anche alcune squadre della MLS” che sono più interessate al mercato di gennaio che a quello estivo.

Arrivato a parametro zero dal Liverpool nell’estate del 2022, Origi avrebbe dovuto essere la riserva di Olivier Giroud e potenzialmente persino prenderne il posto da titolare. Tuttavia la sua prima stagione al Milan è stata estremamente deludente spingendo i rossoneri a cederlo in prestito.

Al Nottingham Forest la passata stagione Origi non è riuscito a segnare un solo gol in Premier League tornando così al Milan senza essere riscattato.

È stato riferito che il Milan risolverà il contratto di Origi di comune accordo, il che dovrebbe anche aiutare il giocatore a raggiungere un accordo altrove. Una rescissione consensuale permetterebbe ai rossoneri di risparmiare fino ad oltre 5 milioni di euro di stipendi lordi.

Silvano Vos: il Milan ci prova

Secondo quanto riportato dal De Telegraaf, lo Stade Reims si è fatto avanti chiedendo in prestito dall’Ajax il talento diciannovenne Silvano Vos.

Gli olandesi stanno valutando la proposta del club della Ligue 1, ma preferirebbe venderlo perché non rientra nei piani di Francesco Farioli. Tuttavia, si rende conto che il tempo stringe e vuole liberarsi dello stipendio di Vos prima della fine della sessione estiva di mercato.

Sotto la guida del precedente direttore sportivo Sven Mislintat, il giovane olandese ha firmato un nuovo contratto che gli potrebbe permettere di guadagnare fino a 1 milione di euro netti tramite bonus.

Anche il Milan è interessato a Vos, che “era considerato un talento di punta al De Toekomst [accademia dell’Ajax]”, ma i rossoneri fino a questo momento hanno solo chiesto informazioni. Ad oggi non è chiaro se Vos rientrerebbe come acquisto per la prima squadra o per il Milan Futuro.

L’Ajax spera che il Milan dia seguito al proprio interesse e presenti un’offerta. Vos ha giocato finora 17 partite per l’Ajax posizionandosi sulla trequarti.

Chiesa ha scelto: andrà al Milan o all’Inter

Il direttore del Corriere dello Sport ha affermato che Federico Chiesa spera di approdare al Milan o all’Inter nelle prossime settimane.

“Io lo prenderei domani mattina – afferma Zazzaroni – so per certo che gli piacerebbe l’Inter o il Milan. Non sottovalutiamo il fatto che chi ha fatto questa scelta non è uno stupido. Se Giuntoli si espone in quel modo è perché ha qualcosa in mente”. 

Come prosegue Calciomercato.com, è stato l’agente di Chiesa a proporre il proprio assistito ad Inter e Milan, ma al momento entrambe le squadre starebbero valutandone l’acquisto solo a parametro zero.

Sì a Kone, ma solo se partirà Bennacer

Calciomercato.com riporta che il futuro di Bennacer “resta un enigma” mentre ci dirigiamo verso la parte finale della sessione estiva di calciomercato. Paulo Fonseca lo ha inserito nell’undici titolare  contro il Torino ma l’algerino non ha brillato.

Ad aggiungere benzina sul fuoco sono state le dichiarazioni intrise di interesse espressa da Zlatan Ibrahimovic su Manu Kone, obiettivo per il centrocampo rossonero. Il recente acquisto di Youssouf Fofana, oltre alla compresenza di Reijnders e Loftus-Cheek, potrebbe togliere notevole spazio a Bennacer nelle rotazioni di Fonseca.

Nell’accordo con l’ex Empoli è prevista una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e il Milan sa che – anche accettando una cifra leggermente inferiore – potrebbe ottenere una plusvalenza importante, oltre a un risparmio notevole sull’ingaggio, che ammonta a 4 milioni netti all’anno.

Tags AC Milan
Seguici