Negli ultimi giorni è rimbalzata da più fonti l’esistenza di una trattativa tra la Juventus e il Milan per portare Pierre Kalulu in bianconero.
Tutto vero, così come anche l’offerta avanzata da Giuntoli che avrebbe messo sul piatto un prestito oneroso da 4 milioni di euro più 14 milioni di diritto di riscatto e qualche altro milione di bonus.
Un’operazione nel complesso da 20 milioni di euro ma che non darebbe al Milan alcuna certezza. I bianconeri infatti si sono rifiutati ad oggi di inserire l’obbligo o bonus alla portata del difensore francese. Una scelta che ha portato allo stallo formale di una trattativa che sottotraccia prosegue.
Il Milan ha aperto alla cessione di Kalulu
Per prima cosa occorre fare chiarezza: è stato il Milan a mettere sul mercato Kalulu e non il contrario. In un colloquio avuto con l’agente infatti i rossoneri hanno comunicato come il francese, solo se dovesse ricevere un’offerta adeguata, verrebbe ceduto per lasciare spazio al nuovo arrivato Pavlovic.
Dopo alcuni tentativi per Thiaw, poi però rimasto a Milanello anche in assenza di offerte adeguate, tocca all’agente di Kalulu sondare il mercato in cerca di nuove destinazioni e così è stato.
L’agente l’ha offerto alla Juventus
David Manasseh, procuratore del francese, si è dunque guadagnato la propria commissione proponendo il proprio assistito a diversi club, italiani ed esteri. I bianconeri si sono dimostrati i più interessati soprattutto dopo il mancato approdo a Torino di Todibo.
Da qui l’offerta avanzata al Milan e i primi contatti con il giocatore, su cui però andremo ad approfondire successivamente.
Giuntoli non riancia
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’offerta avanzata dalla Juventus dovrebbe rimanere identica fino al termine del mercato. I bianconeri infatti non sembrano intenzionati ad inserire un obbligo di riscatto per il difensore che resta un obiettivo ma solo alle attuali condizioni.
Dal canto suo Kalulu non avrebbe ancora dato il proprio totale benestare alla causa bianconera maturando dei dubbi riguardo alle effettive possibilità di giocare. Il francese, che attende anche altre offerte dall’estero, non ha ad oggi ancora ricevuto le dovute rassicurazioni dal fronte juventino.
Il Milan nel frattempo aspetta continuando a valutare Pierre Kalulu non meno di 20 milioni di euro. L’offerte della Juve è lì e lo resterà fino a fine mercato, ma in via Aldo Rossi sono fiduciosi che anche da Premier e Ligue 1 possa arrivare la proposta giusta.