Fofana prima scelta, speranza Rabiot. Futuro in Ligue 1 per Ballo-Toure

By Mario Labate -

Recentemente Fonseca ha affermato come Youssouf Fofana sia l’obiettivo dichiarato per il centrocampo, ma il Monaco non fa sconti. Per Rabiot c’è ancora cauta speranza mentre arriva un’offerta dalla Francia per Ballo-Toure. 

Il Milan ha Fofana del Monaco come principale obiettivo per rinforzare il centrocampo. Una trattativa lunga, estenuante che però non sembra fin qui portato a sviluppi positivi per i rossoneri. Il club monegasco continua a valutare il francese intorno ai 30 milioni di euro, cifra giudicata altissima dal Milan considerando che si tratta di un giocatore in scadenza nel 2025.

Visto il poco tempo ancora a disposizione il Milan è però obbligato a seguire anche alcune alternative che possano colmare le attuali lacune presenti in mediana. Secondo il CorSport, Johnny Cardoso è un’opzione presa in considerazione, e potrebbe costare tra i 20 e i 25 milioni di euro questa estate.

Un’altra alternativa è il centrocampista del Borussia Monchengladbach Manu Kone, vecchio pallino di Moncada ora nuovamente di moda.

C’è speranza per Rabiot

Per Rabiot il discorso è leggermente diverso rispetto a quanto detto da Fofana. L’ex Juve è attualmente libero ma le sue richieste di ingaggio superano addirittura gli 8 milioni di euro a stagione, più del più pagato in rosa (Rafael Leao).

Tuttavia il Corriere dello Sport scrive come il Milan continui ad essere alla finestra per Rabiot, vista anche la mancanza di offerte ufficiali fatte pervenire all’agente del francese. La sensazione è che con il passare delle settimane il giocatore possa decidere di abbassare le proprie richieste al fine di trovarsi una squadra prima dell’inizio della stagione. Un fattore che potrebbe favorire il Milan.

Offerta delle Lige 1 per Ballo-Toure

Secondo quanto riportato negli ultimi giorni, non ci potranno essere nuovi arrivi finché alcuni giocatori non lasceranno la rosa del Milan. Uno dei profili messi sul mercato da Moncada è Fode Ballo-Touré, che attualmente si allena lontano da Milanello.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto (tramite Milan News ), il Saint Etienne si sarebbe fatto avanti per il terzino senegalese avanzando un’offerta al Milan. L’esperto di mercato non ha chiarito quali siano le cifre, ma per il Milan riuscire a disfarsi ad ogni costo degli esuberi resta una priorità.

Tags AC Milan
Seguici