Fonseca pazzo di Abraham, poi è arrivato l’annuncio a sorpresa

Gianluca Di Marzio ha affermato che il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, è “pazzo” di Tammy Abraham e vorrebbe tanto averlo all’interno della propria rosa.

Intervistato da il Giornale l’esperto di Calciomercato ha fatto il punto su alcune trattative di calciomercato che riguardano il Milan. Dopo aver annunciato l’acquisto di Emerson Royal, i rossoneri si starebbero concentrando sull’acquisto di un centrocampista, con Youssouf Fofana in pole.

Oltre a al francese però Fonseca avrebbe espresso il desiderio di avere un altro attaccante in rosa. Il profilo fortemente voluto dal tecnico portoghese è quello di Tammy Abraham della Roma. Un’operazione non prioritaria per la dirigenza che potrebbe anche portare ad un nulla di fatto.

Di Marzio ha spiegato che la firma di Abraham per il Milan dipenderà molto da cosa farà Luka Jovic nelle ultime due settimane. Una partenza del serbo aumenterebbe enormemente le possibilità di Fonseca di ottenere Abraham.

Un’idea che sarebbe balenata nei piani alti di via Aldo Rossi riguardava proprio l’inserimento del serbo come contropartita per Abraham. Un’operazione che sembra non aver trovato il favore della Roma e di De Rossi.

Abraham resta dunque un pallino di Fonseca per rinforzare il reparto avanzato, desiderio che da oggi ha però meno chance di essere esaudito.

L’annuncio a sorpresa: Jovic ha preso la numero 9

Come annunciato dallo stesso giocatore su X (come si vede sotto), Luka Jovic ha scelto di lasciare la maglia numero 15 per vestire nella prossima stagione la più blasonata numero 9.

Luka Jovic è alla sua seconda stagione con il Milan, e nonostante alcuni rumors che l’avrebbero visto in odore di cessione, sembra motivato a continuare la propria avventura in rossonero. D’altro canto il serbo ha già dimostrato di poter essere un centravanti di riserva utile alla causa, come fatto l’anno scorso come vice-Giroud.

La decisione di dare all’ex giocatore del Real Madrid la maglia numero 9 suggerisce due cose: non lascerà il club quest’estate e il Milan non ingaggerà un nuovo attaccante come Tammy Abraham prima della chiusura della finestra di mercato.