La Juventus sembra intenzionata a fare sul serio per Pierre Kalulu. Il difensore francese del Milan non è più al centro del progetto tecnico e dopo l’arrivo di Pavlovic sembra essere finito sotto nelle gerarchie di Fonseca.
In quel ruolo i rossoneri godono attualmente di due difensori centrali titolari (Pavlovic e Tomori), oltre che di Gabbia e Thiaw entrambi stabilmente al centro delle rotazioni. Discorso diverso per Kalulu che gode di ottimo mercato avendo suscitato l’interesse, oltre che della Juve, anche di altri tre club esteri
L’offerta della Juventus
La Juventus è alla ricerca di un centrale duttile capace di giocare anche all’occorrenza come terzino. Kalulu in questo senso sarebbe perfetto, oltre al fatto di avere solo 24 anni e una carriera ancora ampiamente futuribile.
Stando alle informazioni rilanciate da Gianluca Di Marzio, Giuntoli avrebbe avanzato al Milan un’offerta di prestito da 3.5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
La risposta del Milan
Il Milan non ha accettato la prima offerta bianconera ma non ha neppure chiuso totalmente le porte ad un possibile addio dell’ex Monaco. Furlani e Moncada valutano Kalulu intorno ai 20 milioni di euro ma vorrebbero una cessione a titolo definitivo piuttosto che un prestito con diritto di riscatto.
Proprio per questo motivo i rossoneri aspettano il rilancio bianconero che potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni.
Come la potrebbe impostare la Juve
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Juventus starebbe pensando di modificare la formula della prima offerta a Kalulu. Non più prestito con diritto di riscatto, ma con obbligo scattabile a determinate condizioni come il 60% delle gare disputate o la qualificazione in Champions League.
La cifra, comprensiva di bonus, non dovrebbe dunque modificarsi con il Milan che vorrebbe comunque mantenere una percentuale sulla futura rivendita. Su Kalulu, cha ha già detto sì al trasferirsi a Torino, ci sarebbero altri tre club esteri che però non hanno ancora formulato un’offerta.
If Juventus are so interested in doing busssines with milan, directives should do something to get Locatelli back. Juventus already have Douglas…so Locatelli is not needed anymore and for us it will be perfect.