Milan-Monza: le probabili formazioni del Trofeo Berlusconi

Tra i giovani del Milan ci sono diversi giocatori che potrebbero avere un futuro in prima squadra. Due di questi sono stati indicati da Paulo Fonseca dopo il successo della nuova formazione Under 23 all’esordio contro il Lecco. 

Il risultato di sabato ha rappresentato il primo passo perfetto per il Milan Futuro, che ha vinto all’esordio ufficiale nettamente contro il Lecco.

Tra le ottime prestazioni fornite tra le fila rossonere sono spiccati Alex Jimenez e Mattia Liberali, entrambi andati in gol contro la formazione Lombarda. I due giovani rossoneri hanno già maturato una breve ma intensa conoscenza con la prima squadra durante la tournée americana, segnale di come Fonseca abbia già individuato in loro dei talenti utili per il “Milan dei grandi”.

Resta da vedere come Fonseca intende utilizzarli questa stagione. Tuttavia, sta prendendo nota, e questi sono segnali positivi.

Le scelte in vista del Trofeo Berlusconi

Il Milan domani affronterà l’ultima gara della sua prestagione contro il Monza a San Siro, un antipasto di quella che sarà la prossima stagione di Serie A.

Sarà anche l’occasione per Fonseca di testare la condizione di due nuovi arrivati, all’esordio assoluto in maglia rossonera: Strahinja Pavlovic e Alvaro Morata. Non è invece ancora chiaro se Emerson Royal, che oggi ha effettuato le visite mediche, potrà essere a disposizione per il match magari partendo dalla panchina.

Secondo alcune indiscrezioni, Morata, Rafael Leao, Christian Pulisic, Pavlovic e Theo Hernandez dovrebbero essere tutti in campo a partire dal fischio d’inizio del match.

Le sostituzioni saranno probabilmente frequenti e potrebbero avvenire già nella prima frazione di gara ma non è escluso che Fonseca possa anche scegliere di concedere a qualcuno addirittura 90 minuti per testare la condizioni per tutta la gara.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN: (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA: (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Mari, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna.