Tanti dubbi su Emerson Royal, perché non valorizzare Jimenez?

Di sicuro un terzino destro serviva. Ma uno che possa fare il titolare. Molti dubbi sul potenziale arrivo di Emerson Royal, che al Tottenham non ha convinto e potrebbe anche togliere spazio ad Alex Jimenez, giovane rossonero in rampa di lancio.

Tanti dubbi su Emerson Royal

Non si può essere soddisfatti dell’acquisto di Emerson Royal semplicemente perché non fa fare il salto di qualità ai rossoneri. Cosa abbia in più di Florenzi e Calabria non si sa e rischia anzi di rivelarsi un acquisto poco proficuo. Al Tottenham i tifosi gli hanno spesso intonato cori di scherno per via della sua poca attitudine a difendere e a saper crossare. I tifosi milanisti sperano che le cose possano cambiare a Milano. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Il solito tappa buchi

Come sempre la proprietà cerca di tappare i buchi al risparmio. Già in passato Elliott aveva preso in prestito Diogo Dalot addirittura per sistemare sia la fascia destra che quella sinistra. Inevitabilmente il giocatore ha concluso la propria avventura dopo 12 mesi e più bassi che alti, rattoppando le due fasce di difesa quando serviva. È stato poi il turno di Florenzi a fine carriera, dopo l’infruttuosa avventura al PSG e una serie di infortuni che si è ripetuta anche al Milan. Il ragazzo ci ha sempre messo l’anima, ma ancora una volta è sembrata la solita americanata per mettere una toppa ad una lacuna che va avanti da anni. Anche perché a sinistra l’avventura di Ballo-Touré preso a quattro soldi ha portato a pochi risultati e ha obbligato spesso Pioli a trovare soluzioni di fortuna, con spostamento di Florenzi (quando disponibile) a sinistra.

Forse meglio puntare su Jimenez

Questa estate ci si aspettava un terzino di valore almeno a destra dopo anni di svarioni. Calabria nell’ultima stagione ha deluso e a sinistra non c’è una valida alternativa a Theo Hernandez. Il potenziale arrivo di Emerson Royal cambia poco e semmai va ad ostacolare la crescita di un ragazzo che in prospettiva potrebbe fare anche meglio. Alex Jimenez, spesso impiegato a sinistra ma destro di piede, potrebbe essere una scommessa da fare. Qualche errore ad un giovane si può concedere, soprattutto se il potenziale è grande e potrebbe portare ad un aumento del valore del giocatore in poco tempo. Il Milan ha deciso invece di puntare su Emerson, giocatore che porta con sé molte incognite e soprattutto non sembra dare quel qualcosa in più rispetto a Calabria e Florenzi.

Tags AC Milan
Seguici