Morata inizia la propria avventura al Milan: le sue prime parole

By Mario Labate -

Alvaro Morata è atterrato a Milano. Le immagini dal nostro inviato all’aeroporto di Linate mentre lo spagnolo si avvia a dare il via alla propria avventura in rossonero. 

L’attaccante spagnolo ha goduto di giorni extra di vacanza avendo disputato tutto Euro 2024 culminando con una vittoria in finale contro l’Inghilterra. Il capitano delle Furie Rosse questa settimana sosterrà il suo primo allenamento a Milanello e dovrebbe scendere in campo per disputare uno spezzone del match in programma il 13 agosto a San Siro contro il Monza valevole per il Trofeo Berlusconi.

Le sue prime parole

Morata è atterrato a Milano all’aeroporto di Linate insieme a tutta la famiglia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura in rossonero. Il centravanti spagnolo, che ha scelto la maglia numero 7, è atteso a Milanello per raggiungere i propri nuovi compagni sabato.

In un post su Instagram, il Milan ha condiviso un video in cui Morata ha pronunciato alcune parole dopo il suo arrivo in Italia.

“Ciao Milanisti, sono molto felice di essere qui e di iniziare questa nuova avventura. Non vedo l’ora di indossare la maglia rossonera e di vedervi tutti. Da quando ho firmato ho capito che il club ha un pedigree diverso, lo dicono tutti quelli che lavorano qui. Il Milan è uno dei migliori club al mondo e l’ho capito anche prima di arrivare.”

Le cifre dell’operazione

Morata si è trasferito al Milan per 13 milioni di euro, la clausola rescissoria stabilita dall’Atletico Madrid, ed ha firmato un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Se nella stagione 2027/28 Morata riuscirà a segnare più di 20 gol in stagione sarà rinnovato di un’altra stagione al medesimo stipendio.

Morata in carriera ha giocato nei tre principali campionati al mondo Liga, Premier e Serie A. In Spagna, a casa sua, l’iberico ha collezionato 180 presenze realizzando 71gol e 15 assist. In Italia, dove ha giocato vestendo la maglia della Juventus, ha raccolto 35 gol e 29 assist in 130 presenze mentre in Premier League con la maglia del Chelsea ha totalizzato 47 presenze e 18 gol.

Sono 82 le gare disputate da Morata in Champions League in cui ha segnato 28 reti e fornito 12 assist vincendola in due occasioni  e arrivando in finale un’altra volta.

Tags AC Milan
Seguici