Adesso è fatto davvero: Emerson Royal è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino brasiliano arriva dal Tottenham in cambio di 15 milioni più bonus.
Non un’operazione facile quella orchestrata da Moncada che dopo aver incassato il sì del giocatore ha definito l’operazione con il Tottenham. Agli Spurs trovata l’intesa a quota 15 milioni di euro di parte fissa più 2-3 milioni di bonus.
Al giocatore 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2028. Emerson Royal diventa così il terzo acquisto del Milan in questa sessione di calciomercato, un’aggiunta che andrà a rinforzare la corsa bassa di destra. Emerson Royal staffetterà con Davide Calabria e Alexis Saelemaekers, ma è possibile anche che uno dei due lasci Milanello prima della conclusione di questa sessione di calciomercato.
Come detto quella che ha portato Emerson Royal al Milan è stata una trattativa lunga e complessa durata circa due mesi. Dopo aver registrato l’ok entusiasta del giocatore a trasferirsi in rossonero, il Milan ha comunicato un discorso contorto con gli Spurs arrivando all’intesa che è stata messa nero su bianco oggi.
Emerson Royal non è in possesso di passaporto comunitario e dopo l’acquisto di Pavlovic (anche lui extra) il Milan ha terminato gli slot disponibili. I prossimi acquisti rossoneri in questa sessione di mercato dovranno dunque essere tutti in possesso di passaporto UE.
Ora si guarda a centrocampo
Dopo gli acquisti di Morata, Pavlovic e Emerson Royal il Milan può ritenere di aver potenziato difesa e centrocampo, ma manca ancora il centrocampo. Fonseca in quel reparto ha chiesto due giocatori dalle caratteristiche diverse: un mediano incontrista e un regista avanzato.
Il primo profilo, dalle caratteristiche più difensive, è Fofana del Monaco ma la distanza sul prezzo del cartellino è ancora ampissima. Per la trequarti invece si continua a lavorare sottotraccia con l’Udinese per l’acquisto di Samardzic, operazione meno complessa ma per cui il Milan non intende spendere più di 15-18 milioni di euro.