Secondo Gianluca Di Marzio il Milan è vicino a trovare l’accordo definitivo con il Tottenham per il difensore brasiliano Emerson Royal. Una notizia che contraddice alcuni rumors arrivati nelle scorse ore.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport Italia, l’accordo tra il Milan e il Tottenham per il trasferimento di Emerson Royal sarebbe molto vicino alla definizione. Il brasiliano diventerebbe il terzo acquisto di questa sessione di calciomercato dopo Morata e Pavlovic.
Una notizia che contraddirebbe completamente alcuni rumors arrivati nelle scorse ore. Dall’Inghilterra infatti Ben Jacobs ha affermato che Emerson non sarebbe più stata una priorità per il Milan.
Secondo altre fonti invece la distanza tra domande e offerta sarebbe minima, con il Milan che si sarebbe spinto a 15 milioni ma con soli due milioni di bonus, contro i tre chiesti dagli Spurs.
Terzino necessario o surplus?
Emerson Royal dovrebbe creare maggiore competizione sulla destra staffettando con Davide Calabria, che andrà in scadenza nel 2025. Nelle prime settimane di allenamento Fonseca ha però testato sia Kalulu che Saelemaekers nel ruolo, alternative che potrebbero modificare l’assetto gerarchico in rosa.
Proprio anche grazie a queste due modifiche tattiche l’acquisto di Emerson Royal da parte del Milan apparirebbe non prioritario, tuttavia Di Marzio ha ribadito come l’operazione sia ad un passo dal concretizzarsi.
Emergenza a centrocampo
Il vero vulnus del mercato rossonero dovrebbe invece risiedere a centrocampo dove, secondo Fonseca, mancano almeno due interpreti. Uno capace di difendere e dare equilibrio alla fase di non possesso e l’altro che funga da collante tra il centrocampo e l’attacco. Una sorta di trequartista che rivesta il ruolo di vice-Pulisic.
I nomi in questo senso sono sempre i soliti: Fofana per la mediana e Samardzic per la trequarti, due operazioni complesse su cui il Milan sembra intenzionato di prendere tempo provando a chiudere negli ultimi cocenti giorni di calciomercato.