Ibra parla a Fonseca e la squadra negli spogliatoi: tutte le dichiarazioni

Il Milan ha concluso la propria tournée americana con tre vittorie su tre. Questa volta a pagar dazio dai rossoneri è stato il Barcellona a Baltimora. Le dichiarazioni di Fonseca, Torriani e Ibra. 

I rossoneri erano in vantaggio per due a zero grazie alle reti di Luka Jovic e Christian Pulisic. La grande prestazione di Lewandowski ha permesso ai catalani di pareggiare fissando così il risultato sul 2-2 al 90′.

Come regolamento la partita è andata così ai rigori dove Lorenzo Torriani, portiere scelto per l’occasione da Fonseca, è stato l’eroe con due parate che hanno permesso al Milan di vincere 4-3

Fonseca ha tenuto una conferenza stampa post-partita. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Fonseca in conferenza stampa

“Sono molto soddisfatto dei giocatori, del coraggio che dimostrano, di come giocano. Tutti i giocatori. Si vedono già chiare le intenzioni, dopo quattro settimane non è facile. I ragazzi sono stati fantastici in queste settimane. Abbiamo molto da migliorare ma stiamo prendendo i passi giusti. Il tour è stato molto molto positivo, le sensazioni sono molto buone.”

Hai usato Pulisic come numero 10…

“Pulisic ha fatto una partita fantastica per me. Mi piace molto vederlo in questa posizione con grande partecipazione. Cosa porta al Milan? Ha fatto una grande prima stagione, continuerà a essere molto importante, non ho dubbi.

“Ha giocato come 10 nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato senza attaccanti, con Pulisic e Loftus-Cheek come due numeri 10. Christian può giocare ovunque in attacco, è molto, molto intelligente.

“Mi è piaciuto vederlo lì e Saelemaekers terzino, oggi abbiamo iniziato con una struttura diversa nella costruzione, più offensiva”.

Torriani è stato l’eroe della serata

“Posso solo dire grandi cose su di lui, non ho parole per lui. Sportiello si è fatto male in hotel, Torriani ha giocato con grande personalità e coraggio. È troppo presto ma non ho dubbi che abbiamo un portiere per il futuro. Questo portiere avrà un grande futuro.”

Qual è il tuo obiettivo per la stagione?

“Vincere lo scudetto.”

Le parole di Torriani

Il portiere diciannovenne ha parlato a Milan TV al termine della partita per riflettere su quello che è stato un tour molto positivo sia per lui che per la squadra.

“L’allenatore mi ha dato una grande opportunità. Penso di averla sfruttata quasi alla perfezione, giusto? Anche se c’è molto da migliorare”, ha detto.

“I rigori alla fine sono come la roulette, non è vero? Quindi una volta può andare bene, un’altra volta può andare male. Questa volta è andata bene, per fortuna.

“È stata una bella partita. Erano una buona squadra e hanno pressato davvero più degli altri. Ma dai, alla fine è andata bene.”

Ibra parla a squadra e staff nello spogliatoio

Come riporta La Gazzetta dello Sport , mezz’ora dopo la fine della partita Ibrahimovic ha radunato tutta la squadra e buona parte dello staff del Milan, circa 90 persone in totale, in una sala dell’M&T Bank Stadium di Baltimora.

Secondo quanto appreso dalla rosea lì dentro Ibra, Fonseca e Calabria hanno parlato all’interno gruppo. Dichiarazioni dette a porte chiuse e che sono rimaste private, ma il messaggio è chiaro.

Il trio ha voluto ringraziare tutti, dai giocatori allo staff in particolare, e ai dipendenti del Milan che a vario titolo hanno preso parte al tour, per il lavoro svolto in queste ultime due settimane.

Il gruppo dirigenziale è convinto che tutti stiano lavorando nella giusta direzione e gli applausi provenienti da fuori sala confermano che tutto ciò che è stato detto è stato sicuramente ben accolto.

Tags AC Milan
Seguici