Paulo Fonseca è grande fan di Abraham e starebbe spingendo con la dirigenza per finalizzarne l’acquisto. Nelle ultime ore sta prendendo forma l’ipotesi di uno scambio con un attaccante già presente in rosa.
Secondo quanto affermato da il Corriere dello Sport, Paulo Fonseca ritiene Tammy Abraham il profilo perfetto per potenziare l’attacco rossonero nella prossima stagione. Il club giallorosso valuta l’attaccante inglese tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che il Milan ritiene troppo elevata.
La Roma tuttavia ha l’esigenza di incassare per rimpinguare le proprie casse dopo l’acquisto di Dovbyk pagato circa 40 milioni di euro.
Scambio con Okafor
Il Milan dovrà quindi essere particolarmente convincente per ingaggiare l’ex giocatore del Chelsea, che è grande amico di Fikayo Tomori. Appurata la ferma volontà della Roma di non aprire all’idea di un prestito oneroso, il Milan ha ideato la possibilità di inserire una contropartita tecnica per abbassare le pretese economiche del club di De Rossi.
L’ultima idea è quella di provare a usare Noah Okafor nell’affare, un giocatore apprezzato dalla Roma che potrebbe anche accettare l’ipotesi di aggregare lo svizzero vista la sua grande duttilità offensiva. Al contrario invece il Milan punta su una prima punta vera abile nell’attaccare la profondità ma anche di dire la sua in area piccola. Un profilo che combacia con le caratteristiche di Abraham che sarebbe l’alternativa perfetta a Morata nell’idea di calcio di Fonseca.
Quanto soldi servirebbero
Okafor è valutato dal Milan non meno di 15 milioni di euro, più o meno quanto pagato l’anno scorso per strapparlo al Salisburgo. Il cartellino dello svizzero servirebbe così al Milan per decurtare il prezzo che la Roma intende incassare per Abraham che potrebbe diventare rossonero con l’aggiunta di appena 10 milioni di euro.
L’operazione resta tuttavia complicata perché il club giallorosso vuole sondare ancora il mercato in cerca di più facoltosi acquirenti. Abraham gode infatti di stima in Premier League, campionato però dal quale non è ancora stata presentata alcuna offerta. A proposito di Premier, il Diavolo si ritrova ad oggi con un esubero da sistemare: Divock Origi, che guadagna 4 milioni a stagione e ristagna tra le fila del Milan Futuro.