L’acquisto di Youssouf Fofana è una delle massime priorità del Milan questa estate. Il club rossonero ha oggi presentato una nuova offerta al Monaco dopo che la precedente era stata rifiutata.
Già ad inizio mercato il centrocampista francese è stato individuato come profilo perfetto per Paulo Fonseca, alla ricerca di un mediano difensivo. Ad accreditare ulteriormente il nome di Fofana al Milan è il desiderio del francese di trasferirsi in rossonero.
Tuttavia la reticenza del Monaco ad abbassare il prezzo attualmente superiore ai 35 milioni di euro rappresenta un ostacolo ancora difficile da superare per il Milan. Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Diavolo aveva raggiunto una bozza di accordo intorno ai 20 milioni, ma la successiva proposta fuori mercato presentata dal West Ham di 35 milioni ha riscritto i parametri delle trattativa.
Nuova offerta del Milan
Secondo quanto affermato da Sport Mediaset i rossoneri avrebbero messo oggi sul piatto 20 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Una proposta che difficilmente sarà accettata dal Monaco che chiede molto di più per il cartellino del francese.
Il Diavolo tuttavia può contare su due fattori non secondari per provare a raggiungere l’intesa alla prossima offerta. Il primo riguarda, come detto, la volontà di Fofana di trasferirsi in rossonero. Il secondo è invece il contratto di Fofana in scadenza nel 2025 che impone al Monaco di non poter tirare troppo la corda per non rischiare di perderlo a zero tra 12 mesi.
Morata, Pavlovic, Emerson Royal e Fofana
Il Milan conta di chiudere per l’acquisto di Fofana ed Emerson Royal al più presto. Tuttavia per il centrocampista francese i tempi sembrano essere sensibilmente più lunghi rispetto al brasiliano che dovrebbe effettuare le visite mediche per il Milan già la prossima settimana.
La volontà della dirigenza è quella di mettere Fofana a disposizione di Fonseca per il trofeo Berlusconi in programma il 13 agosto a San Siro. Un obiettivo non facile da realizzare viste le difficoltà di cui vi abbiamo raccontato per raggiungere la fumata bianca con il Monaco.