Il Milan lavora anche alle cessioni: in vendita Adli, Origi e Ballo-Touré

Il mercato in entrata del Milan è entrato nella fase più calda, ma i rossoneri sono al lavoro anche sulle cessioni. Adli, Origi e Ballo-Touré sono i più vicini alla partenza.

Se da una parte il mercato in entrata del Milan è entrato nella sua fase più calda, dall’altra la dirigenza rossonera continua a tenere un occhio di riguardo per le cessioni. La necessità infatti è quella di sfoltire la rosa. Come annunciato da Ibrahimovic nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, il Diavolo mira a essere una squadra asciutta e Fonseca deve disporre di giocatori che possano essere tutti realmente coinvolti nel progetto.

Adli

Tra i calciatori che potrebbero lasciare il club c’è Yacine Adli. Recentemente, un club arabo, l’Al Shabab, ha mostrato interesse per lui, ma Adli non sembra particolarmente interessato a trasferirsi nella Saudi League. Tuttavia, secondo quanto riportato stamattina da La Gazzetta dello Sport, due club della Premier League hanno chiesto informazioni su di lui negli ultimi giorni.

Origi e Ballo-Touré

Il Milan sta cercando di cedere alcuni giocatori che sono ormai esuberi a tutti gli effetti. Tra questi ci sono Divock Origi e Fodé Ballo-Touré, che hanno trascorso la scorsa stagione in prestito rispettivamente al Nottingham Forest e al Fulham. Origi ha ricevuto offerte dalla Turchia, ma le ha rifiutate finora. Ballo-Touré, invece, ha suscitato l’interesse dell’Ipswich Town, recentemente promosso in Premier League, di alcune squadre della Championship e di due club turchi.

Sul loro futuro era stato chiaro Ibrahimovic in conferenza stampa: “Origi e Ballo-Touré sono convocati, ma giocheranno nel Milan Futuro perché non fanno parte del progetto della Prima Squadra“.

Origi ha collezionato 36 presenze e segnato solo due gol con la maglia del Milan nella stagione 2022/2023, prima di essere prestato al Nottingham Forest in Premier League per l’ultima stagione. Prima di arrivare al Milan, ha giocato per il Liverpool, dove ha totalizzato 175 presenze e segnato 41 gol, vincendo anche una Champions League, una Coppa del Mondo FIFA per club, una Premier League, una Supercoppa UEFA, una Coppa di Lega e una FA Cup. Inoltre, ha giocato per il Lille (89 presenze e 16 gol) e per il Wolfsburg (36 presenze e 7 gol).

Ballo-Touré è arrivato al Milan nel 2021, registrando finora 26 presenze e un gol. L’ultima stagione l’ha trascorsa in prestito al Fulham in Premier League, dove ha collezionato solo 8 presenze. Prima del Milan, ha giocato per il Monaco (74 presenze) e per il Lille (42 presenze).

Tags AC Milan
Seguici