Milan, l’infortunio di Sportiello e la promozione di Torriani: i movimenti in porta

L’infortunio di Marco Sportiello è serio e costringe il Milan a cercare un sostituto sul mercato. Nel frattempo Lorenzo Torriani ha convinto Fonseca e sarà promosso in prima squadra.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Marco Sportiello ha riportato un grave taglio alla mano sinistra in un hotel di New York che lo costringerà a stare fuori per 2-3 mesi. Sono in corso gli esami per definire la prognosi e stabilire se sia necessario o meno un intervento chirurgico, e la situazione sarà più chiara nelle prossime ore.

Sondato Scuffet

Per questioni legate alla lista UEFA, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha bisogno di un portiere formato in Italia per sostituire Sportiello.

In queste circostanze, la prima scelta per completare il reparto portieri è Scuffet del Cagliari, il cui costo potrebbe arrivare fino a 2 milioni di euro. Il Milan è convinto di questa soluzione e già oggi potrebbe esserci un’accelerazione significativa nella trattativa. Il giovane Torriani, molto apprezzato dai tifosi, resterà il terzo portiere della prima squadra.

Promosso Torriani

Nel frattempo dopo l’ottima prestazione contro il Manchester City, Paulo Fonseca ha deciso di promuovere in prima squadra Lorenzo Torriani. A soli 19 anni il giovane portiere dimostra già ottime doti, sia sotto il punto di vista tecnico che caratteriale.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il portiere classe 2005 sarà il terzo del Milan in questa stagione, con Sportiello, attualmente infortunato, che dovrebbe contendersi il posto con Scuffet una volta che il cagliaritano dovesse effettivamente arrivare in rossonero. In tal caso, Scuffet diventerebbe il terzo portiere e Sportiello il secondo, con Torriani che tornerebbe quindi a dare il suo contributo al Milan Futuro.

Proposto Karius

Nelle ultime ore sono stati diversi i nomi accostati alla porta del Milan per sostituire Marco Sportiello. Secondo quanto riportato da calciomercato.com sono stati proposti diversi nomi tra cui Rui Patricio, svincolato dopo l’esperienza con la Roma, e Loris Karius, anche lui senza squadra dal primo luglio. In un anno e mezzo con il Newcastle il portiere ex Liverpool è riuscito a totalizzare solamente due presenze. Una in finale di Carabao Cup contro il Manchester United e l’altra contro l’Arsenal nella passata Premier League. In due gare ha subito sei gol. Come menzionato in precedenza però, per una questione di liste il Milan si rivolgerà verosimilmente verso un profilo italiano. In ogni caso si tratta di un problema che i rossoneri vogliono risolvere nel giro di pochi giorni.

Tags AC Milan
Seguici