Emerson Royal sarà il prossimo colpo: decisivo l’infortunio di Florenzi

Il Milan sarebbe ormai a un passo dall’acquisire Emerson Royal dagli Spurs: l’accordo tra i due club sarebbe molto vicino.

Accordo trovato con il Tottenham

Dopo che i rapporti si sono nuovamente intensificati negli ultimi giorni, Gianluca Di Marzio riferisce che i rossoneri sono attualmente ‘più vicini che mai’ alla chiusura dell’affare con il Tottenham per il difensore brasiliano.

Il nome di Emerson Royal è emerso per la prima volta nel mese di giugno come possibile rinforzo per la squadra di Paulo Fonseca e, dopo un periodo di calma, l’accelerazione degli ultimi giorni ha lasciato il posto a un nuovo tentativo domenica.

La decisione del Milan di alzare ulteriormente la propria offerta al club di Premier League per Emerson arriva a poche ore dal grave infortunio patito da Alessandro Florenzi nell’amichevole vinta contro il Manchester City negli USA.E

L’ex romanista è stato sottoposto a risonanza magnetica e a visita specialistica, che hanno evidenziato lesioni ai legamenti e ai menischi, con la conseguente necessità di un intervento chirurgico in artroscopia.

Un accordo con gli Spurs è ‘molto vicino’ e il Milan cercherà di farlo arrivare in fondo nelle prossime ore. Si prevede che la cifra finale sarà di circa 14-15 milioni di euro più bonus. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Pavlovic e non solo

Intanto, i rossoneri stanno finalizzando anche l’arrivo di Strahinja Pavlovic (18 milioni di euro più 2 milioni di bonus) e hanno presentato la prima offerta ufficiale per Youssouf Fofana.

Dall’inizio dell’estate, il Milan è stato accostato a diversi difensori centrali, data la necessità di rafforzare un reparto difensivo che ha avuto difficoltà la scorsa stagione e che ha perso anche Simon Kjaer, partito alla scadenza del suo contratto.

È diventato subito evidente che Pavlovic era il nome preferito. Il 23enne ha impressionato durante il suo periodo in Austria e ha anche giocato nel campionato europeo come titolare per la Serbia.

È giovane, ha il potenziale per crescere ulteriormente, è mancino e ha fisico, il che significa che soddisfa praticamente tutti i requisiti che la dirigenza stava cercando. Il difensore centrale serbo che arriva dal Salisburgo diventa dunque il secondo rinforzo estivo.

Un accordo a lungo termine è stato concordato con il giocatore giorni fa e lui ‘voleva fortemente’ unirsi ai rossoneri . Il pacchetto varrà più di 18 milioni di euro in termini di commissione di trasferimento, con i dettagli che saranno chiariti presto.

Capitolo Samardzic

Belle ultime due settimane sono emerse da diverse fonti segnalazioni di un rinnovato interesse per Samardzic, un giocatore che Geoffrey Moncada avrebbe voluto portare ai rossoneri quando giocava nell’Hertha Berlino.

Stando a quanto raccontato da Matteo Moretto di Relevo in diretta su Playback con Fabrizio Romano, nelle ultime ore il Milan avrebbe avuto nuovi contatti con l’entourage di Samardzic. Gli agenti del giocatore hanno parlato con l’Udinese per far sapere che il desiderio del loro assistito è di andare al Milan questa estate. Tuttavia, i friulani continuano a chiedere 20 milioni di euro di cifra fissa più bonus per lasciarlo andare.

Il nazionale serbo ha totalizzato sei gol e due assist in 34 presenze la scorsa stagione e in passato è stato vicino a unirsi sia all’Inter che al Napoli, ma entrambe le opzioni sono venute meno.

Tags AC Milan
Seguici