Il Milan presenta la maglia bianca da trasferta: le immagini e il VIDEO

Il Milan ha presentato la nuova divisa da trasferta per la prossima stagione. Classica maglia bianca elegante, presentata proprio nel secondo tempo della gara contro il Manchester City.

La presentazione della maglia

Ecco le parole dai canali ufficiali del Milan:

“AC Milan e PUMA hanno presentato ufficialmente oggi l’Away kit del Club per la stagione 2024/25, che fonde una raffinatezza senza tempo con un design moderno per incarnare l’essenza del Milanismo.

Il nuovo Away kit è stato svelato in anteprima ieri sera allo Yankee Stadium, durante l’amichevole che il Milan ha giocato contro il Manchester City. In un’epica prima volta per il Milan, la squadra ha indossato l’Home kit nel primo tempo e poi ha sorpreso i tifosi passando al nuovo Away kit per il secondo tempo, segnando così il suo debutto ufficiale in campo in una modalità inedita per il Club.

I dettagli fanno la differenza nell’Away kit 24/25 dell’AC Milan. Il classico kit da trasferta bianco, abbinato a un colletto a polo rosso e nero e a un crest monocromatico, incarna lo spirito di successo e l’eleganza di una squadra che è sinonimo di Beautiful Game. Un pattern gessato tonale aggiunge poi un tocco storico, onorando le origini di AC Milan come Milan Football and Cricket Club”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Le dichiarazioni ufficiali

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milanha commentato: “Siamo orgogliosi di aver svelato il nostro nuovo Away kit per la stagione 2024/25 in un modo così innovativo mostrandolo per la prima volta sul campo dello Yankee Stadium. Questa modalità testimonia la nostra volontà di spingerci sempre oltre i confini del modo in cui ci connettiamo con i nostri fans e le nostre community. Questo kit non solo rappresenta l’eleganza e l’innovazione che contraddistinguono il nostro Club, ma è anche una testimonianza del nostro impegno costante nei confronti dei nostri tifosi. La nostra partnership con PUMA ci permette di onorare la nostra ricca legacy e allo stesso tempo di restituirla attivamente alla community attraverso iniziative come il progetto ‘City and Milan for Change’, rafforzando i valori che definiscono il nostro Club”.

Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha aggiunto: “Questo Away Kit è una testimonianza della legacy di AC Milan e della raffinatezza che il Club incarna. Abbiamo voluto creare una maglia che non solo rendesse omaggio alla ricca storia di AC Milan e alle sue origini, ma che incorporasse anche una tecnologia all’avanguardia. Siamo orgogliosi di sostenere il cammino del Milan con un kit che unisce eleganza e innovazione”. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

L’Away kit 24/25 è disponibile sia in versione Authentic che Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA, progettato per ridurre il peso e l’attrito, garantendo performance di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design sorprendente con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per le partite che per l’uso quotidiano. Entrambe le versioni incorporano la tecnologia dryCELL di PUMA per la massima traspirazione e per garantire il Massimo comfort ai tifosi e ai giocatori.  LEGGI QUI: Fonseca toglie Saelemakers dal mercato

Riflettendo l’impegno di PUMA per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l’iniziativa RE:FIBRE, che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di scarti tessili riciclati e altri materiali in poliestere usati, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un processo di produzione più circolare e sostenibile per le maglie da calcio.

Tags AC Milan
Seguici