Milan fermo sulle proprie posizioni, così rischiano di saltare molti acquisti

MILAN, ITALY - MAY 11: AC Milan players is seen with their mother's name on the back of their jersey as part of an AC Milan campaign to celebrate the Italian Mothers' day during the Serie A TIM match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gli ultimi giorni di luglio sono arrivati ​​e il Milan ha fatto un solo acquisto, assicurandosi Alvaro Morata, e ne servono molti altri prima dell’inizio della stagione. Facciamo il punto sul mercato del Milan

Giorgio Furlani ha chiarito più volte che il Milan non accelererà i propri affari sul mercato. Gli obiettivi, o almeno i profili che stanno cercando, sono chiari e lavoreranno di conseguenza.

Il cuore della difesa

Strahinja Pavlovic sembra essere a un passo dal Milan e, allo stesso tempo, il Milan ha informato il Newcastle della richiesta di 40 milioni di euro per Malick Thiaw . Questi due affari non dipendono l’uno dall’altro, ma sarebbe più facile per i rossoneri lasciar andare il tedesco con l’arrivo del serbo.

Il Newcastle aveva in mente un’offerta da 30 milioni di euro ma è molto probabile che aumenterà la sua offerta, magari ottenendo un piccolo sconto. Nei colloqui con il RB Salisburgo, la distanza tra domanda e offerta si è notevolmente ridotta, con un accordo in vista all’inizio della prossima settimana. LEGGI QUI: Furlani parla di mercato

La quota di trasferimento dovrebbe essere compresa tra 20 e 22 milioni di euro, bonus inclusi. La forte volontà del giocatore è stata decisiva per sbloccare le trattative, visto che ha respinto di recente un tentativo da parte dell’Atletico Madrid.

Valutazioni in corso per il centrocampo

L’Atletico Madrid non si è fermato qui, però, e si è unito al Milan nella corsa per Youssouf Fofana. Un accordo è già stato raggiunto con il giocatore, da parte dei rossoneri, ma il problema rimane l’alto prezzo richiesto dal Monaco. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Fofana sta diventando ansioso e vuole conoscere il suo destino nei prossimi giorni, con la promessa al Milan che forse sta sfumando. Pertanto, i rossoneri hanno ampliato il loro raggio d’azione guardando anche ad altri obiettivi, tra cui Cardoso del Betis Siviglia, la cui valutazione è di 20 milioni di euro.

Se anche uno tra Yacine Adli e Ismael Bennacer dovesse andarsene, il Milan aggiungerebbe un centrocampista offensivo. Lazar Samardzic dell’Udinese è l’obiettivo chiave, in quanto sono in corso colloqui con il suo entourage e la squadra friulana.

La situazione dei terzini si scalda

Emerson Royal si sta avvicinando al Milan dopo che i contatti telefonici sono tornati negli ultimi giorni, con un’apertura dal Tottenham. Se Thiaw dovesse andarsene (proprio come Jan-Carlo Simic), Pierre Kalulu sarebbe più un’opzione da difensore centrale che da terzino.

Potrebbe quindi servire un rinforzo per il terzino destro e il Milan apprezza molto il brasiliano, anche se non c’è ancora un accordo con gli Spurs. Detto questo, il giocatore è intenzionato a trasferirsi e la finestra di mercato è lunga.

Tags AC Milan
Seguici