Le operazioni del Milan per rinnovare il reparto difensivo

By Dario Bombelli -

La dirigenza del Milan ha posto un occhio di riguardo per il reparto difensivo in questa finestra di mercato estivo.

Il reparto difensivo è una delle zone del campo in cui la dirigenza del Milan mira a fare più cambiamenti in vista della prossima stagione.

L’obiettivo è quello di consegnare a mister Fonseca un roster di alternative valide capaci di rimpolpare adeguatamente il livello di qualità del reparto.

Le operazioni

I rossoneri sono vicini a raggiungere due obiettivi per questo calciomercato: i difensori Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal. Entrambi i giocatori sono disposti a trasferirsi in rossonero, facilitando le trattative.

Come riportato dal Corriere dello Sport, ieri ci sono stati nuovi contatti tra Milan e Salisburgo per Pavlovic. Le discussioni positive tra i due club hanno avvicinato ulteriormente il difensore serbo alla maglia rossonera. Con il giocatore è già stato raggiunto un accordo per un contratto di poco meno di 2 milioni di euro annui per i prossimi 5 anni. Pavlovic ha mostrato una ferma volontà di trasferirsi al Milan, rifiutando anche un’allettante offerta dell’Atletico Madrid.

La distanza tra la richiesta di 25 milioni e l’offerta di 20 milioni si sta riducendo, considerando anche le commissioni di 3-4 milioni. Per quanto riguarda Emerson Royal, le trattative sono riprese con lo stesso scenario: il giocatore desidera il trasferimento e il Milan vuole chiudere l’affare per meno di 20 milioni, cifra richiesta dal Tottenham.

La conferma di Gabbia

Nel frattempo Fonseca valuta attentamente le prestazioni di Matteo Gabbia, che dopo gli ultimi sei mesi in rossonero ha raggiunto livelli di confidenza elevati e per la prossimo stagione mira alla conferma da titolare. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’agente del giocatore Tullio Tinti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’assistito:

Nella formazione titolare metterei Gabbia perché è stato il miglior difensore negli ultimi 6 mesi. E’ bravo. Gabbia sicuramente titolare e poi mettiamo gli altri. Quindi mettiamo Gabbia-Pavlovic. 

I primi sei mesi del 2024 sono stati decisivi per Gabbia. Ha iniziato a giocare per necessità numerica, poi ha guadagnato continuità e infine ha dimostrato il suo valore meritando il posto in campo: 18 partite tra gennaio e maggio, di cui 14 da titolare. Ha segnato un gol importante contro il Frosinone, un altro contro il Genoa e un gol  anche nella sconfitta contro la Roma in Europa League.

Tags AC Milan
Seguici