Milan, a centrocampo interessa anche Cardoso del Betis Siviglia

By Dario Bombelli -

Il Milan tiene aperte diverse piste a centrocampo e valuta quella più opportuna da chiudere. Il nuovo nome è quello di Johnny Cardoso, 22enne del Betis Siviglia.

La ricerca del Milan sul mercato è sempre aperta e non ha ancora raggiunto la sua fase conclusiva. La dirigenza rossonera infatti sta valutando attentamente tutte le opzioni sul tavolo per decidere la migliore su cui affondare il colpo. A oggi l’unico acquisto è quello di Alvaro Morata, ma la sensazione è che nei prossimi giorni si possano sbloccare diversi fronti.

A spiegare la strategia del Diavolo in questa finestra estiva è stato proprio l’amministratore delegato Giorgio Furlani, che intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Sappiamo ciò che stiamo facendo e non ci facciamo distrarre da nomi e voci che circolano. Un anno fa sul mercato non siamo stati timidi, ma è chiaro che avevamo bisogno di rifare mezza squadra. Quest’anno quell’esigenza non c’è per cui ci stiamo muovendo su obiettivi molto mirati. Il centravanti l’abbiamo già preso. Non ci focalizziamo su un solo giocatore perché non si fa così, vediamo quali situazioni si sviluppano al meglio. Ripeto, l’estate 2024 è molto diversa da quella del 2023“.

Nuovo nome a centrocampo

La possibilità di cedere in Saudi Pro League sia Adli che Bennacer amplia necessariamente l’orizzonte delle vedute del Milan sul mercato dei centrocampisti e anche il budget. L’ex Bordeaux potrebbe fruttare 10/15 milioni alle casse del Diavolo, mentre per l’ex Empoli il prezzo fissato è di 50 milioni, anche se difficilmente questa cifra può essere raggiunta.

In ogni caso, in entrata le priorità per il centrocampo sono Fofana e Samardzic, ma tra le altre alternative, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è Johnny Cardoso. Americano di 22 anni che gioca nel Betis Siviglia e compagno di Pulisic e Musah nell’ultima Coppa America. Ha ricevuto ottime recensioni grazie alla sua versatilità, che gli permette di ricoprire più ruoli: può fungere da mediano davanti alla difesa, aiutare nella fase di costruzione del gioco o agire da trequartista.

Nato a Denville, nel New Jersey, Cardoso è titolare di passaporto italiano e dunque non occuperebbe lo slot riservato agli extracomunitari. Acquistato dal Betis nell’ultimo mercato invernale per 6 milioni dall’Internacional di Porto Alegre, in Spagna ha svolto principalmente compiti difensivi. Il suo contratto è in scadenza nel 2029 e la clausola rescissoria è di 80 milioni. Il suo trasferimento si può però concretizzare a cifre decisamente inferiori. La Fiorentina aveva già cercato informazioni e la richiesta è stata di 25 milioni più bonus, una cifra su cui il Milan può decidere di lavorare.

Tags AC Milan
Seguici