Il Milan è ancora su Emerson Royal: la situazione

By Dario Bombelli -

Il Milan è ancora fortemente interessato a Emerson Royal. Dopo settimane di stallo, il club rossonero sta provando a ridurre lo scarto tra domanda e offerta per convincere il Tottenham.

Il mercato in entrata del Milan rimane aperto su vari fronti. La dirigenza rossonera – fatta eccezione per Morata – non ha ancora affondato il colpo sugli obiettivi e rimane in stato di valutazione su diversi profili. A centrocampo l’obiettivo principale è Youssouf Fofana, ma i giochi al rialzo del Monaco spingono il Diavolo a guardarsi intorno. Per questo motivo si seguono anche i profili di Rabiot, Samardzic e Rios.

Come specificato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani in una recente intervista, la strategia sul mercato del Diavolo è precisa e completamente diversa rispetta a quella della scorsa stagione. Pochi obiettivi, ma nessun incaponimento. Il Milan ragiona su diverse opzioni per riuscire alla fine a cogliere quella migliore con cui riuscire a rinforzare la rosa allenata da Fonseca.

Si insiste per Emerson Royal

Tra gli obiettivi in entrata non tramonta il profilo di Emerson Royal. Nelle scorse settimane il suo nome sembrava essere caduto nel dimenticatoio, a tal punto che si pensava che il club avesse deciso di cambiare obiettivi. In realtà il Diavolo rimane fortemente interessato al terzino brasiliano in forza al Tottenham e sta provando a ridurre la differenza tra domanda e offerta con il club londinese.

I rossoneri cercano un terzino destro  per aumentare la qualità sulla fascia destra, ora occupata da Davide Calabria e Alessandro Florenzi. All’inizio del mese, il Milan ha già fatto un primo tentativo per ingaggiare Emerson Royal dal Tottenham: Moncada, Furlani e Ibrahimović hanno presentato un’offerta iniziale di poco più di 10 milioni di euro, includendo parte fissa e bonus, per il giocatore originario di San Paolo. Tuttavia, questo tentativo non ha avuto successo.

Il Tottenham ha rifiutato l’offerta del Milan. Con un contratto valido fino al 30 giugno 2026, gli Spurs chiedono 20 milioni di euro per il cartellino di Emerson Royal. La distanza tra la domanda e l’offerta è significativa, ma il Milan non ha abbandonato l’idea di ingaggiare Emerson Royal. I contatti con il giocatore e il Tottenham restano aperti, e si continua a lavorare per ridurre il divario economico.

Il Milan ha già raggiunto un accordo di massima con Emerson Royal e il suo entourage per quanto riguarda lo stipendio. È pronto un contratto quinquennale (o quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione) da 3 milioni di euro netti a stagione per il laterale brasiliano.

Tags AC Milan
Seguici