Soccer Champions Tour, il programma del Milan negli USA

By Marco Rizzo -

Dopo l’amichevole contro il Rapid Vienna, che ha messo in mostra per la prima volta il Milan di Fonseca, la squadra partirà per gli Stati Uniti. Cambia il livello delle gare, con i rossoneri impegnati contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona nella Soccer Champions Tour 2024

Il programma della tourneé

Giovedì pomeriggio la squadra dovrebbe partire per la trasferta negli Stati Uniti, dove la squadra di Paulo Fonseca prenderà parte al Soccer Champions Tour 2024, nell’ambito del quale giocherà tre partite.

Nel corso della tournée i rossoneri affronteranno il Manchester City a New York (28 luglio alle 00:00 CEST), il Real Madrid a Chicago (1 agosto alle 14:30) e il Barcellona a Baltimora (7 agosto alle 01:30): saranno quindi previste amichevoli di alto livello.

Anche Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani partiranno con la squadra, ma avranno piani molto diversi tra loro. Ad esempio, l’amministratore delegato rimarrà infatti negli USA per qualche giorno e poi tornerà a Milano per svolgere alcune operazioni di mercato.

Ibrahimovic e Moncada, invece, resteranno al fianco della squadra per tutto il tour. È probabile anche un incontro con giocatori, staff e dirigenza con Gerry Cardinale, come accaduto un anno fa a Los Angeles.

È interessante il fatto che sia Furlani a partire prima per tornare in Italia e lavorare nella finestra, perché anche se ha il potere di approvazione finale, il direttore tecnico è Moncada. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Fonseca deve valutare alcuni giocatori

Le prestazioni nelle tre gare potrebbero anche cambiare alcune valutazioni su giocatori al momento sul mercato. Già dall’amichevole contro il Rapid Vienna sono emersi segnali positivi.

Maldini e Saelemaekers sono apparsi entrambi molto ispirati e hanno giocato un ruolo fondamentale nel ribaltamento della partita da parte del Milan. Hanno giocato con grande ritmo, soprattutto l’italiano che ha sfruttato con successo l’occasione e ha costantemente messo in difficoltà la difesa del Rapid Wien. LEGGI QUI: Pavlovic, fumata bianca vicina

Il belga ha quasi segnato un gol dopo una corsa solitaria e avrebbe anche dovuto avere un rigore. Su di lui c’è il Napoli di Antonio Conte, a meno che Fonseca non chiuda la strada alla cessione.

Maldini ha anche un contratto che scadrà nel 2025, va notato, quindi che sarebbe forse una decisione sbagliata non monetizzare la sua uscita dopo una pre-stagione positivo. Fonseca avrà senza dubbio preso nota dell’assist e della buona prestazione, ma il futuro è incerto.

Se c’è qualcosa che è diventato chiaro durante l’amichevole, è che il Milan ha bisogno di più tempo per amalgamarsi con Fonseca, il che è comprensibile dati i molti cambiamenti nella gestione di Stefano Pioli. Non ci vogliono solo due settimane, lo sapevamo tutti prima della partita.

Ci vorrà del tempo per portare sia la tattica che la condizione fisica al giusto livello e tutti lo sanno bene. Anche il tour pre-stagionale negli Stati Uniti sarà molto importante per continuare sulla strada giusta, soprattutto perché alcuni giocatori chiave potrebbero unirsi alla squadra in quel momento.

Tags AC Milan
Seguici