La lista delle partenze è ampia: il Milan sta valutando alcune cessioni

By Marco Rizzo -

Il Milan si prepara a valutare anche diverse cessioni. Facciamo un’analisi della rosa rossonera e delle potenziali partenze per incassare un tesoretto utile sul mercato.

Difesa quasi sistemata

Partiamo dalla difesa del Milan. Calabria rimarrà, in quanto capitano, e probabilmente otterrà un aumento dell’ingaggio. Sulla destra si sono raffreddate tutte le piste perché la dirigenza ha scelto di andare al risparmio e d’accordo con Fonseca, punterà sullo spostamento di Kalulu. Thiw e Gabbia sono sicuri del posto, mentre Tomori è in dubbio. Se West Ham o Newcastle dovesse presentarsi con un’offerta di 30-35 milioni Furlani cederà l’inglese. A meno di clamorose sorprese, anche Theo Hernandez dovrebbe rimanere. Tuttavia il francese non ha ancora preso una decisione definitiva e i dialoghi si riapriranno al ritorno dalle vacanze.

Centrocampo intricato

A centrocampo la situazione è un po’ più complicata. Perché gli unici confermati sono Reijnders, Musah e Loftus-Cheek, poi è tutto da decidere. Musah è stato chiesto da Antonio Conte al Napoli, ma dal Milan è arrivato un secco no. Bennacer potrebbe andare in Arabia Saudita, qualora venga pagata la clausola rescissoria di 50 milioni di euro. A quel punto si aprirebbe una voragine però nel gioco del Milan, difficilmente colmabile con un innesto semplice. Pobega dovrebbe rientrare invece nella trattativa per portare Lazar Samardzic a Milan: l’Udinese apprezza il centrocampista che dovrebbe essere una pedina nell’operazione.

Adli non ha mercato. La dirigenza vorrebbe cederlo, ma Fonseca vuole valutarlo bene in questo prestagione perché potrebbe tornare utile, così come visto nella scorsa stagione sotto la gestione Pioli. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Guardando la squadra del Milan ora, e soprattutto con il potenziale arrivo di Samrdzic, sarebbe molto difficile per Romero trovare spazio in campo. Di rientro dalla Spagna, Luka Romero è ora a un passo dal completare il suo trasferimento all’Alaves, avendo saltato l’amichevole del Milan contro il Rapid Vienna sabato sera. Romero è arrivato al Milan a parametro zero dalla Lazio la scorsa estate e, nonostante abbia impressionato nella pre-stagione, non ha avuto molto tempo di gioco dopo. A gennaio, quindi, è arrivato all’Almeria in prestito secco e ha impressionato con tre gol. Ora è stato definito il suo passaggio all’Alaves sulla base di 7 milioni di euro.

Manovre in attacco

In attacco l’arrivo di Morata ha in parte sistemato le cose. Il terzo attaccante, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, dovrebbe essere Lorenzo Colombo. Fonseca ha chiesto a Ibrahimovic di poterlo trattenere per dargli fiducia. Rimane dunque solo una casella vuota, al momento occupata da Jovic e Origi. Sarà il secondo ad andarsene, anche a costo zero. I rossoneri vogliono liberarsi del pesante ingaggio dell’attaccante e sono disposti a liberarlo al primo offerente.

Tags AC Milan
Seguici