Fonseca trattiene Colombo al Milan: lo vuole portare in tournée negli USA

Lorenzo Colombo è tornato dal prestito al Monza in questa sessione estiva e sembra essersi fatto notare da Fonseca. Secondo le nostre informazioni, la presunta uscita (direzione Empoli) dell’attaccante non è così certa come alcuni potrebbero pensare.

Come abbiamo appreso da una fonte vicina alla questione, Fonseca avrebbe chiesto alla dirigenza del Milan più tempo prima di decidere il futuro di Lorenzo Colombo.  Il tecnico portoghese è infatti intenzionato a portare il giovane centravanti negli States per prendere parte al Tour pre-stagione.

Colombo ha avuto difficoltà con il Monza nella scorsa stagione mancando di continuità e segnando solo quattro gol. Tuttavia, ha mostrato sprazzi di qualità anche nelle sue prime sgambate a Milanello, tanto da invogliare Fonseca a voler testarlo in questa fase estiva.

L’amichevole contro il Rapid Vienna di sabato non ha infatti fornito alcuna indicazione, visto che il Milan ha faticato a uscire dalla propria metà soprattutto nel primo tempo. L’attaccante e Fonseca ritengono dunque di dover concedersi ancora un po’ di tempo prima di prendere una decisione definitiva.

Due club di Serie A su Colombo

D’altro canto, come era prevedibile, diversi club hanno manifestato interesse per Colombo nelle ultime settimane. L’Empoli sta spingendo per l’arrivo del 22enne in prestito. Il Milan, che fino a qualche giorno fa sembrava intenzionato a lasciarlo andare, ha ora cambiato strategia.

Il Torino è un’altra squadra che ha tenuto d’occhio Colombo, ma resta da capire se riuscirà ad ingaggiare l’altro obiettivo Che Adams, molto vicino.

Non ci resta che aspettare e vedere quale decisione prenderà la dirigenza del Milan, magari anche incentrata sulla ricerca di un vice attaccante, ma per ora Fonseca ha chiesto più tempo a Colombo

Tags AC Milan
Seguici