Strahinja Pavlovic è uno degli obiettivi del Milan per la difesa. Le distanze si assottigliano, vicino l’accordo tra i rossoneri e il Salisburgo. Ecco le ultime indiscrezioni di mercato.
Pavlovic si avvicina
Strahinja Pavlovic ha comunicato il suo desiderio di unirsi al Milan questa estate al RB Salisburgo, che ora si sta preparando per una cessione. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le trattative sono davvero molto avanzate.
Dopo aver apparentemente abbandonato la ricerca del terzino destro, con Pierre Kalulu che probabilmente giocherà lì la prossima stagione, il Milan si è concentrato molto sulla firma di un difensore centrale. Sono in corso trattative con l’entourage di Pavlovic e l’accordo sembra essere sempre più vicino. LEGGI QUI: Due obiettivi del Milan per il centrocampo
Secondo il quotidiano rosa, Pavlovic ha detto al RB Salisburgo che vuole essere ceduto e che vorrebbe unirsi al Milan questa estate. Un contratto da 1,5 milioni di euro all’anno, rispetto al suo attuale stipendio di 700 mila euro, è pronto e il giocatore è impaziente di realizzarlo.
Il Milan è più ottimista che mai, avendo ricevuto ‘un assist’ dal giocatore, e ora le trattative con il Salisburgo continueranno. Il prezzo iniziale era di 30 milioni di euro, ma data la mancanza di offerte dalla Premier League e dall’Arabia Saudita, la squadra austriaca è stata costretta a riconsiderare.
I rossoneri hanno già fatto sapere di essere disposti ad alzare l’offerta ma senza esagerare. Si ritiene quindi che l’affare potrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni di euro, comprensivi di un paio di milioni di bonus.
Le ultime notizie su Pavlovic
Come riportato da Matteo Moretto , il Milan è pronto a presentare la prima offerta ufficiale per il difensore, del valore di 18 milioni di euro. Il Salisburgo ne chiede 25, quindi serviranno altre trattative per portare a termine l’operazione. Nel frattempo, anche l’Atletico Madrid ha chiesto informazioni sul difensore centrale serbo, dato che sta lottando per raggiungere un accordo con il Feyenoord su David Hancko. Potrebbe essere troppo tardi, però, soprattutto data la volontà del giocatore di unirsi ai Rossoneri questa estate. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Di Pavlovic Fonseca apprezza la duttilità nel giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Un anno fa il Milan non aveva creduto in Calafiori, scegliendo di non acquistarlo (pur a prezzo di saldo) negli ultimi giorni di mercato. Il giocatore poi andò al Bologna e il resto è storia. Ora i rossoneri hanno la stessa necessità di riempire quella casella della difesa. Le caratteristiche sono simili e Pavlovic può giocare a sinistra da riserva di Theo Hernandez (qualora il francese non parta) e da centrale di sinistra con compiti di impostazione, magari al fianco di Gabbia o Thiaw. Ancora incerto il futuro di Tomori, con il Newcastle che fa sul serio e potrebbe inserire Sandro Tonali nell’operazione di scambio con i rossoneri.
Il futuro di Kalulu
Era ampiamente riportato che Fonseca volesse un nuovo terzino destro con tendenze più offensive, simili a Theo Hernandez sul fianco opposto, e c’erano contatti con giocatori del calibro di Matty Cash, Emerson Royal e Tiago Santos.
Tuttavia, nella sua prima conferenza stampa, l’allenatore portoghese ha parlato dell’idea di un bilanciamento delle posizioni dei terzini, ovvero che l’uomo sulla fascia destra resti indietro per aiutare i difensori centrali quando Theo avanza. Si tratta di qualcosa che Davide Calabria ha fatto regolarmente quando era in carica Stefano Pioli, anche lui schierato a centrocampo. In questo senso Kalulu potrebbe tornare utile come terzino destro, senza che il Milan debba investire sul mercato per quel ruolo.