Camarda al Milan fino al 2027: ufficiale il rinnovo

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Francesco Camarda of AC Milan looks on before the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il giovane attaccante rossonero Francesco Camarda ha rinnovato fino al 2027 il proprio contratto con il Milan. La più grande promessa del vivaio del Diavolo giocherà con la nuova Under 23.

La notizia era già nota, ma oggi è arrivata l’ufficialità. Francesco Camarda ha rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2027. Ha firmato un triennale, il massimo possibile per la sua età. Questo il comunicato del club rossonero:

AC Milan comunica che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Francesco, nato a Milano il 10 marzo 2008, è cresciuto nel vivaio rossonero dove è arrivato all’età di 7 anni e si è contraddistinto per le sue qualità tecniche e il numero di gol realizzati nel Settore Giovanile. Nella stagione 2021/22, insieme ai compagni, è stato protagonista della vittoria dello Scudetto U15.

Ha disputato l’ultima annata con l’U19, collezionando in totale 41 presenze e 14 gol tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Italia“.

Camarda farà parte del “Milan Futuro”, la nuova squadra Under 23 rossonera che a partire dalla prossima stagione prenderà parte al campionato di Lega Pro. L’occasione perfetta per crescere e farsi le ossa in un campionato ostico e frequentato da calciatori esperti.

Le parole di Ibra

Sul talento di Camarda si era già espresso Zlatan Ibrahimovic nella conferenza stampa di qualche settimana fa. Queste le sue dichiarazioni:

Ora sta andando tutto veloce, è importante tenere tutti e due i piedi per terra e farlo diventare uomo, è ancora un bambino. Tutti pensano che sarà facile ma non sarà facile. All’inizio farà fatica. Siamo qua per proteggerlo, la responsabilità è nostra. Dobbiamo dargli il tempo di crescere passo dopo passo. Dobbiamo prepararlo ad arrivare in Prima Squadra. Ci crediamo tanto, è uno di quei talenti con grande potenzialità. Non sarà facile, lo seguiremo passo passo“.

Zlatan ha assicurato che il Club si prenderà cura dei suoi giovani talenti, affermando che se Camarda fosse stato pronto, sarebbe stato il loro numero 9 attuale. Ha sottolineato che il Club crede molto in lui, ma che è importante proteggerlo. Camarda deve fare tutto il possibile per entrare in Prima Squadra, impegnandosi al massimo per crescere e rimanere concentrato.

Ibra ha aggiunto che il Milan ha una grande responsabilità e l’obiettivo è preparare Camarda fin da ora, affinché possa inserirsi nella Prima Squadra, migliorare nel gioco e nella capacità di leggere le situazioni. Ha evidenziato che Camarda sa muoversi bene in campo ed è intelligente, ma ha anche bisogno di sviluppare il fisico e abituarsi a un ritmo diverso.