Ufficiale, Morata è un giocatore del Milan: si prende il numero di Adli

By Mario Labate -

Il Milan ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid con un contratto di quattro anni, dopo che il giocatore ha svolto le visite mediche all’inizio di questa settimana.

Come comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan afferma di essere orgoglioso di annunciare la firma di Álvaro Morata dall’ Atlético Madrid. È il capitano della nazionale spagnola, con la quale ha recentemente vinto il campionato europeo dopo aver battuto l’Inghilterra in finale a Berlino.

Pagato 13 milioni di euro di clausola rescissoria, Morata ha firmato un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2028. Un quadriennale con opzione di estensione per un altro anno per lo spagnolo che di recente ha dichiarato quanto siano stati influenti sia Zlatan Ibrahimovic che Paulo Fonseca nella scelta.

La storia di Morata

Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro ha militato nelle accademie dell’Atlético, del Getafe e del Real Madrid. Il suo esordio con i blancos è avvenuto nel dicembre 2010.

Ha giocato per il Real Madrid, la Juventus, il Chelsea e l’Atlético Madrid, totalizzando 506 presenze e 172 gol.

Ha vinto due titoli Champions League, una Supercoppa UEFA, una Coppa del Mondo per Club FIFA per quanto riguarda i titoli internazionali. Morata ha anche vinto due campionati spagnoli, due Coppe del Re, una Supercoppa di Spagna. Nella sua esperienza in bianconero si è fregiato di due Scudetti, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.

Morata ha inoltre giocato 80 partite con la sua nazionale, segnando 36 gol, e ha vinto sia il recente campionato europeo sia la UEFA Nations League 2022/23.

Prende il numero 7 di Adli

Morata ha scelto di indossare la maglia numero sette, lasciata vacante da Yacine Adli, che ora indosserà la numero 94. Un gesto che sembra ulteriormente sottolineare come per il francese è probabile un addio in estate.

Secondo fonti interne a Milanello Adli non rientrerebbe nei piani di Fonseca che nel ruolo di mediano basso preferirebbe un interditore puro, anziché un regista.

Tags AC Milan
Seguici