Fullkrug può affiancare Morata al Milan: il tedesco ha detto sì

By Mario Labate -

È stata la settimana di Alvaro Morata, ma il Milan spera che possa presto stringere la mano a un altro attaccante: Niclas Fullkrug

Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, il candidato numero uno per unirsi a Morata è Niclas Fullkrug , reduce da un ottimo primo anno al Borussia Dortmund, conclusosi con la finale di Champions League.

L’anno prima il tedesco è stato il capocannoniere della Bundesliga al Werder Bremen e quest’estate ha preso parte al campionato europeo con la Germania, segnando due gol. Tuttavia, sembra destinato a lasciare il BVB per due motivi.

Il primo è il cambio di tecnico con l’addio di Edin Terzic e l’arrivo di Nuri Sahin. Il secondo è rappresentato dalla presenza di Serhou Guirassy, ​​prelevato dallo Stoccarda proprio nelle scorse settimana.

Si chiude una porta e se ne apre un’altra, quella del Milan. La dirigenza lo preferisce a Tammy Abraham della Roma perché più funzionale al gioco di Fonseca e soprattutto meno costoso.

Il Dortmund chiede circa 15 milioni di euro per la partenza del tedesco, mentre i giallorossi vogliono almeno 25 milioni di euro per l’inglese. Ma ciò che conta di più è la volontà di Fullkrug. Il tedesco ha infatti già dato il proprio assenso al trasferimento in Italia.

Doppio colpo serbo per il Milan

Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, Pavlovic è molto più di un obiettivo per il Milan, che ha un accordo con il giocatore e sta ora trattando con il Salisburgo.

Il club austriaco chiede 30 milioni di euro, cifra che il Milan vorrebbe abbassare a 20-22. A giocare a favore del Milan è la volontà del giocatore e il suo attuale basso stipendio, circa 700 mila euro, al Salisburgo. Una cifra che i rossoneri moltiplicherebbero con facilità. Ma al Milan piace anche un altro profilo di nazionalità serba: Samardzic.

Samardzic è stato ad un passo dall’Inter la scorsa estate, tanto da fare anche prima del clamoroso annullamento dell’operazione a causa dell’intervento del padre-agente. È uno dei giocatori che piacciono molto alla società e a Fonseca, che gli darebbero volentieri un ruolo chiave a centrocampo.

Il 22enne è un centrocampista poliedrico che può giocare come numero 8 o numero 10 e ha avuto tre buone stagioni con l’Udinese. È un profilo diverso da quello di Youssouf Fofana, che il club vorrebbe ingaggiare per metterlo davanti alla difesa .

Per il serbo, la società sta pensando a un’offerta da 15 milioni di euro all’Udinese, più o meno la stessa spesa ipotizzata per Fofana. Lazar è più giovane di tre anni e ha potenzialità che potrebbero svilupparsi ulteriormente. Anche l’ingaggio sarebbe in linea con i parametri.

Tags AC Milan
Seguici