Altra grande prova dei milanisti presenti nell’Italia Under 19. L’Irlanda è annichilita dai gol di Zeroli e Camarda (doppietta).
Partita fondamentale per il percorso europeo dell’Italia Under 19 quella andata in scena ieri contro l’Irlanda. Con un successo gli azzurrini si sarebbero guadagnati la qualificazione alle semifinali e così è effettivamente stato.
A sbloccare il match è stato il tiro di prima intenzione di Zeroli al 15° minuto. Una dormita difensiva della difesa irlandese permette poi a Camarda di raddoppiare. Un debole passaggio posteriore è stato intercettato dall’attaccante che ha trovato l’angolo più lontano con uno splendido tiro a giro.
CAMARDAAAAAA
🔴⚫️⚽️
💎💎💎💎 pic.twitter.com/a7UNE4zz4h
— Peppe (@Peppe3112_) July 18, 2024
Camarda ha poi segnato un altro gol due minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Assist del terzino destro del Milan Primavera Vittorio Magni che ha effettuato il cross basso trasformato con potenza sul primo palo dallo stesso Camarda.
⚽️ ANOTHER Camarda goal, this time with an assist from Magni!
— SempreMilan (@SempreMilanCom) July 18, 2024
Le dichiarazioni di Camarda a fine gara
L’Italia è scesa in campo ieri sera sapendo che con una vittoria avrebbe conquistato un posto nelle semifinali del Campionato Europeo. Obiettivo centrato in maniera netta e convincente.
Gli Azzurrini hanno battuto l’Irlanda del Nord per 3-0 ed è stato un altro talento del Milan, Kevin Zeroli, a segnare il gol del vantaggio. Le luci della ribalta sono poi andate tutte su Francesco Camarda, autore di una doppietta.
In campo c’erano anche Davide Bartesaghi, Vittorio Magni (autore dell’assist per il secondo gol di Camarda) e Diego Sia, a sottolineare la grande presenza di giovani talenti italiani al Milan.
Dopo la partita Camarda è stato intervistato dal sito con Uefa.com, queste le sue parole: “È bello aver segnato, ma per riuscire a segnare due gol così hai bisogno di una grande squadra con te in campo. Spero che possiamo continuare a migliorare. Siamo un gruppo molto unito”.
“Ci piace scherzare e passare del tempo insieme, ma quando si tratta di lavorare e allenarci duramente prendiamo tutto molto seriamente. Nel complesso, stiamo lavorando molto bene come squadra.”