Non solo Morata: al Milan può arrivare un altro ex Atletico

By Mario Labate -

Dopo un paio di settimane di inattività, il mercato estivo del Milan sembra ora procedere a ritmo sostenuto e Mario Hermoso è l’ultimo nome ad emergere.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, nel suo ‘blitz’ di mercoledì nella capitale spagnola Giorgio Furlani ha sondato la possibilità di ingaggiare Hermoso. Il difensore è disponibile a parametro zero dopo aver lasciato l’Atletico in seguito alla scadenza del suo contratto.

Il  centrale spagnolo è un profilo preso in considerazione nelle ultime settimane anche da Inter e Napoli. Tuttavia gli azzurri sono al momento bloccati dopo l’acquisto di Alessandro Buongiorno e aspettano di cedere qualcuno.

Il Milan sta ancora lavorando per ingaggiare Strahinja Pavlovic dal Red Bull Salisburgo, aggiunge Di Marzio. Ad ogni modo l’acquisto di Hermoso potrebbe non essere un semplice obiettivo alternativo, soprattutto considerando che arriverebbe a parametro zero.

Hermoso, che ha 29 anni, ha trascorso cinque anni con i Rojiblancos e la scorsa stagione ha collezionato 45 presenze in tutte le competizioni.

Il Milan punta Samardzic

Secondo Matteo Moretto di Relevo, il Milan sarebbe ‘davvero interessato’ a ingaggiare Samardzic. La dirigenza rossonera però vuole prima concentrarsi su alcune uscite per liberare spazio in mezzo al campo. Operazioni atte anche a reperire fondi, con due nomi di spicco come potenziali candidati alla partenza.

Moretto aggiunge che Geoffrey Moncada e i registi ascolteranno le offerte per Yacine Adli e Tommaso Pobega, che hanno avuto ruoli marginali nelle ultime due stagioni e che non sembrano avere un ruolo importante nei piani di Paulo Fonseca.

Come abbiamo visto sia per il suo club che per la sua nazionale, Samardzic è stato utilizzato in varie aree del centrocampo e anche nel ruolo di trequartista. È una potenziale “wild card” che potrebbe consentire a Fonseca di variare le sue formazioni.

Il nazionale serbo ha caratteristiche molto diverse da Youssouf Fofana del Monaco, altro obiettivo, motivo per cui – con una vendita o due – potrebbe arrivare tanto quanto il francese.

Tags AC Milan
Seguici