Le ultime su Pavlovic e Fofana. Fatta per il nuovo Ibrahimovic

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato dalla stampa austriaca, il Milan avrebbe avanzato un’offerta per Strahinja Pavlović. Scopriamo a quanto ammonta e che cosa ne pensa il Salisburgo. 

Ora che Euro 2024 è terminato, il mercato inizia a muoversi e il  giornale austriaco Salzburger Nachrichten ha fornito un aggiornamento su alcuni dei giocatori attualmente in forza al Red Bull Salisburgo.

Il profilo più caldo al momento è Strahinja Pavlović, che è in cima alla lista dei desideri del Milan. Si dice che la dirigenza rossonera e il giocatore abbiano già raggiunto un accordo per quanto riguarda l’ingaggio, ma manca l’intesa con il club austriaco.

La fonte sostiene che il punto dolente sia attualmente la cifra che il Milan avrebbe offerto al Salisburgo: 20 milioni di euro, bonus inclusi. Gli austriaci, scrive il giornale, ne vorrebbero altri 5 per sancire la vendita.

Il Diavolo è alla ricerca di un nuovo difensore centrale non solo a causa dell’uscita di Simon Kjaer, ma anche per l’enorme quantità di gol subiti nella passata stagione.

Con Paulo Fonseca nominato nuovo allenatore, sembra esserci il desiderio di ingaggiare un giocatore mancino da inserire nella difesa a quattro come partner di Fikayo Tomori e Pavlovic è stato individuato come profilo ideale.

Fofana e un’alternativa

Youssouf Fofana è l’uomo che il Milan vorrebbe per rinforzare il centrocampo, ma secondo quanto riportato, il Monaco avrebbe rifiutato l’offerta.

Calciomercato.com riporta che Fofana è diventato la “priorità assoluta” per la dirigenza del Milan. Un centrocampista forte in transizione, fisicamente ben costruito, intelligente tatticamente e utile nella costruzione.

Ecco perché Geoffrey Moncada resta in contatto costante con gli agenti del 25enne, anche se la trattativa con il Monaco si sta rivelando un po’ più complicata del previsto, nonostante il contratto in scadenza tra 11 mesi.

Nelle ultime ore il club monegasco avrebbe fatto capire al Milan di ritenere troppo bassa la prima offerta da 12 milioni più bonus. Ora Moncada e Furlani valuteranno il da farsi, consapevoli che per ottenere il via libera servirà una proposta da 20 milioni.

Un accordo di massima tra Fofana e il Milan è stato invece raggiunto qualche tempo fa: un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione.  Tuttavia, si stanno valutando anche alcune alternative.

Il Milan segue da mesi il centrocampista 24enne del Palmeiras Richard Rios. Tuttavia il suo valore è praticamente triplicato dopo la Copa America con la Colombia. Il nuovo prezzo si aggira intorno ai 30 milioni di euro, una valutazione che spaventa i rossoneri.

Firmato il figlio di Ibrahimovic

Il figlio maggiore di Zlatan ha firmato questa mattina un contratto che lo lega ai rossoneri fino al 2029. Dopo un anno di passaggi tra l’Under 18 e la Primavera, ora verrà promosso al Milan Futuro e sarà allenato da Daniele Bonera.

Del diciottenne si parla molto bene, come riporta La Gazzetta dello Sport . Gioca come trequartista o come esterno. L’anno scorso Ignazio Abate lo ha promosso in Primavera, senza però farlo esordire.

Maximilian aveva però trovato spazio con l’Under 18, collezionando 29 presenze e segnando tre gol. Ora farà un grande balzo in avanti, perché lo attende la Serie C e la possibilità di giocare contro i grandi.

Tags AC Milan
Seguici