Alvaro Morata ha completato le visite mediche con il Milan. Il centravanti spagnolo si è recato un centro medico a Madrid in compagnia di Moncada, Furlani e il mediatore Beppe Bozzo ed è ora pronto a siglare che lo legherà al Milan per i prossimi 4 anni.
Operazione da 13 milioni di euro per il Milan che ha pagato la clausuola rescissoria presente sul contratto dello spagnolo con l’Atletico Madrid. In questi minuti Morata è all’interno di un ufficio insieme ai propri agenti, l’intermediario e Giorgio Furlani per mettere nero su bianco il suo passaggio in rossonero.
Una volta terminato l’iter burocratico Morata volerà in vacanza in compagnia della sua famiglia e farà rientro a Milano solo ad agosto. Il suo esordio sotto la guida di Fonseca è previsto per il prossimo 13 agosto nel trofeo Berlusconi contro il Monza a San Siro.
Le prime parole di Morata in rossonero
Intercettato dai microfoni di Sky Spor al termine delle visite mediche sostenute per il Milan, Alvaro Morata ha rivelato tutto il proprio entusiasmo per la nuova avventura.
Cosa ti ha convinto di Milano?
“La fiducia di Zlatan, della squadra, dell’allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei domani.”
Tornare in Serie A è un po’ come tornare a casa?
“Sì. Mi avete trattato con incredibile rispetto e non vedo l’ora di andare in vacanza in Italia, allenarmi con la squadra e tornare in Serie A.”
Cosa ti ha trasmesso Zlatan?
“Cose positive. So anche che ho ancora gli anni migliori della mia carriera e voglio andare in questo grande club che è il Milan.”
Indosserai la maglia numero 9?
“Non lo so ancora, vedremo.”
Per Morata si tratta di un ritorno in Serie A dopo averla disputata e vinta dal 2014 al 2016 e poi successivamente nella stagione 2021/2022. In maglia bianconera lo spagnolo ha totalizzato 59 reti in 185 partite. La passata stagiona all’Atletico invece Morata ha timbrato per 21 volte il tabellino.