Morata mercoledì sarà del Milan: prezzo, ingaggio e anni di contratto

By Mario Labate -

Come vi abbiamo riportato già nei giorni scorsi è praticamente fatta per il passaggio di Alvaro Morata al Milan. Accordo a 13 milioni per il pagamento della clausola rescissoria con l’Atletico Madrid e contratto quadriennale da circa 5 milioni di euro a stagione per lo spagnolo. 

Mercoledì Morata firmerà per il Milan, contrariamente da quando si pensasse lo spagnolo non verrà a Milano ma effettuerà le visite mediche direttamente a Madrid in compagnia di Moncada e altri dirigenti rossoneri. Successivamente il Campione d’Europa apporrà sempre nella capitale spagnola la firma sul contratto quadriennale.

Per vederlo Fonseca dovrà però attendere ancora un bel po’ in quanto lo spagnolo, una volta ufficializzato il proprio passaggio al Milan, si concederà una vacanza insieme alla famiglia. Difficile per i rossoneri pensare di averlo a disposizione per la Tournée americana, ma la volontà di Fonseca sarebbe quella di aggregarlo prima della fine di luglio.

Non solo Morata

Secondo quanto riportato da più fonti però il Milan potrebbe non fermarsi al solo Morata nel rinforzare il reparto avanzato. Tra i nomi che circolano nei piani alti di Casa Milan c’è anche quello di Fulkrung, centravanti tedesco del Borussia Dortmund messosi in luce nei recenti europei.

Fulkrung potrebbe lasciare la Bundes dopo l’arrivo in giallonero di Guirassy e il Milan per lui starebbe facendo più di un pensierino. Come alternativa ci sarebbe  Duran dell’Aston Villa su cui però è da segnalare il forte pressing del West Ham.

Fofana conteso

Per il centrocampo invariato il concreto interesse di Moncada nei confronti di Fofana. Tuttavia nelle ultime ore l’Atletico Madrid si sarebbe inserito sul centrocampista francese.

Tra l’offerta del Milan e la richiesta dei monegaschi ballano 4-5 milioni di euro, cifra che i Colchoneros sarebbero disposti a coprire senza remore.

Tutto fermo sul fronte Rabio. L’ex Juve ha registrato l’interesse del Milan ma starebbe attendendo eventuali nuove offerte provenienti da Ligue 1 e Premier prima di dare una risposta.

Tags AC Milan
Seguici