Fonseca conquista tutti a Milanello: il portoghese punta forte su Chukwueze

Paulo Fonseca è nel Milan da poco più di una settimana, ma il suo impatto si sente già, secondo Peppe Di Stefano, il che è un messaggio molto positivo. 

Quando è stato annunciato che Fonseca sarebbe stato l’uomo che avrebbe preso il posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan nella prossima stagione, ci sono stati diversi malumori.

Tuttavia i report provenienti dal Milanello sono estremamente positivi. Ora che anche il mercato sembra essersi attivato, la considerazione riguardo all’operato di Fonseca potrebbe cambiare radicalmente.

Peppe Di Stefano ha così parlato dell’attuale lavoro svolto dal tecnico portoghese in queste prime settimane in rossonero.

“Qui a Milanello si torna a lavorare forte . Questa settimana doppi allenamenti tranne mercoledì e sabato la prima amichevole contro il Rapid Vienna. Ci sono buone sensazioni da parte di giocatori e addetti ai lavori. C’è grande entusiasmo da parte di Fonseca sui giocatori e viceversa. Per ora i primi 7 giorni sono stati di grande impatto, sarà un mercato lungo per il Milan.”

Fonseca punta su Chukwueze

Fonseca si è presentato con grande umiltà a Milanello e tanta voglia di lavorare. A testimoniare l’entusiasmo del tecnico portoghese ci sono delle immagini provenienti da Milanello che lo vedono lavorare molto al fianco di Chukwueze.

Fonseca appartiene a quella schiera di allenatore che non ama delegare ma preferisce interagire a tutto tondo con i propri calciatori, anche negli esercizi atletici individuali.

Nelle immagini si può vedere il tecnico portoghese concentrarsi sull’esplosività di Samuel Chukwueze, intento a scattare in avanti con un elastico attaccato alla schiena che gli crea resistenza. Il video (visibile sotto) è stato pubblicato da MrRuggeri0 su X.

Ancora una volta, nel video, Fonseca lavora con Chukwueze e, forse, potrebbe provare a offrire all’ala nigeriana un ruolo più importante questa stagione.

Tags AC Milan
Seguici