Vice-Morata: il Milan punta Abraham e inserisce Saelemaekers nell’operazione

Secondo il Corriere dello Sport, il Milan non aggiungerà solo Morata nel proprio reparto avanzato. La dirigenza punta anche ad Abraham della Roma come vice dello spagnolo. 

Il Milan in questo momento nel reparto avanzato ha solo Luka Jovic dopo la partenza di Giroud. Ma la dirigenza intende aggiungere altre due prime punte alla rosa di Paulo Fonseca. Il nome certo è Morata che in questa settimana effettuerà le visite mediche con il club di via Aldo Rossi, ma Moncada è al lavoro per prendere anche Abraham della Roma.

L’attaccante inglese sarebbe stato proposto al Milan dai suoi agenti visto che non è contemplato nel progetto tecnico di De Rossi. Ibrahimovic ha inserito il nome dell’inglese nella propria lista, ma ad oggi non è un’operazione scontata.

Questione di costi e priorità

Ad incidere è la valutazione da 25-30 milioni fatta dalla Roma per Abraham, cifra che il Milan non sarebbe disposta a pagare soprattutto per una riserva. La strategia della dirigenza rossonera è quella di puntare su un prestito, formula che però i giallorossi non apprezzano.

Un’ipotesi che starebbe prendendo forma riguarderebbe il possibile inserimento nella trattativa di  Saelemaekers, rientrato dal Bologna. La valutazione del belga è di 17 milioni, cifra che andrebbe a scalare quella di Abraham che andrebbe così a costare cash circa una decina di milioni.

Duran è l’alternativa

Come riportato da Sky Sport Italia ,il Milan avrebbe messo nel proprio mirino anche l’attaccante dell’Aston Villa Jhon Duran, oltre al già citato Abraham e Fullkrug.

Duran. attaccante colombiano classe 2003, nella passata stagione con l’Aston Villa ha disputato 37 presenze realizzando 8 reti. Considerata la sua età, potrebbe essere lui l’attaccante ideale per lavorare dietro Morata.

Tuttavia la concorrenza per Duran c’è ed è agguerrita: il colombiano è infatti vicino al West Ham, che vorrebbe puntare su di lui per rinforzare il reparto avanzato.

Tags AC Milan
Seguici