Il Milan non spende 5 milioni in più per Fofana e ora rischia di perderlo

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset il Milan continua a tenere nel mirino Youssouf Fofana del Monaco per il centrocampo. Colombo verso il prestito all’Empoli.

Il centrocampista francese vuole trasferirsi in rossonero e avrebbe già un accordo verbale con il club. Manca ancora l’intesa con il Monaco che chiede non meno di 25 milioni di euro. Stando alla redazione Mediaset, se l’offerta di Moncada dovesse essere alzata di 4-5 milioni di euro si potrebbe chiudere, ma una concorrente ha ora cambiato le carte in tavola.

Il club in questione è l’Atletico Madrid che, secondo quanto affermato da Matteo Moretto avrebbe intenzione di intavolare una trattativa con i monegaschi. Anche i colchoneros hanno raggiunto un accordo con il giocatore, che avrebbe aperto anche a quella destinazione, ma ancora niente fumata bianca con il Monaco.

La speranza del Milan

La speranza è che con l’arrivo di Fofana il Milan possa avere un centrocampista in grado di proteggere efficacemente la difesa a quattro e di offrire maggiore protezione rispetto alla passata stagione.

Paulo Fonseca ha iniziato le sue prime sedute di allenamento sulla panchina rossonera concentrandosi su esercitazioni difensive e Fofana è sicuramente il tipo di giocatore che farebbe al caso suo.

Dopo essersi assicurato un attaccante come Morata per 13 milioni di euro, il Milan potrebbe pensare che valga la pena dare al Monaco ciò che desidera per Fofana.

Colombo verso l’Empoli

L’attaccante del Milan Lorenzo Colombo è pronto per un altro prestito, questa volta all’Empoli. L’italiano ha trascorso la stagione precedente in prestito al Monza.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il 22enne si recherà in Toscana nelle prossime settimane e andrà così a rendere ancora più vuoto il reparto offensivo del Milan, presto parzialmente colmato dall’arrivo di Morata.

Si prevede che il trasferimento avverrà tramite prestito secco. Niente diritti di riscatto e controriscatto dunque per Milan ed Empoli. Colombo è sotto contratto con ii rossonero fino al 2028, ma ad oggi non rientra nei piani a lungo termine dei rossoneri. Nella passata stagione al Monza il talento italiano ha segnato quattro gol.

Avendo già compiuto 22 anni sembra che il destino di Colombo sarà farsi le ossa in squadre di Serie A per poi cercare una destinazione definitiva in un club di media-bassa fascia. Nel futuro dei rossoneri non è infatti un mistero che si voglia puntare su Francesco Camarda, che nella prossima stagione giocherà per il Milan Futuro.

Tags AC Milan
Seguici