Il Milan corre in difesa: due obiettivi fattibili e una possibile cessione eccellente

Il punto sul mercato dei difensori del Milan. I rossoneri valutano due profili per ricoprire il ruolo di centrale mentre si valuta la cessione di due giocatori. 

Nelle scorse ore vi abbiamo riportato come il Milan abbia, almeno al momento, terminato la propria ricerca per un terzino destro. Il motivo è da rintracciare nelle ottime impressioni che Fonseca ha avuto da Pierre Kalulu, recentemente provato in quella posizione.

Al contrario però il Milan ha la seria volontà di investire per il ruolo di centrale dove manca una figura affidabile da porre al fianco di Tomori. Oltre ad un titolare i rossonero dovranno compensare anche numericamente il reparto visto l’addio di Kjaer e il dirottamento di Kalulu nella batteria dei terzini.

Per questo motivo non è escluso che Moncada possa decidere di investire per ben due difensori centrali da aggiungere alla rosa di Fonseca per la prossima stagione.

Maggiore esperienza

Il nome più caldo nei piani alti di via Aldo Rossi è quello di Strahinja Pavlovic, centrale serbo del Salisburgo. Il club austriaco valuta il proprio difensore tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una cifra ritenuta al momento troppo elevata dal Milan che tratta per 15.

A giocare in favore dei rossoneri è la volontà già certificata del giocatore di trasferirsi in rossonero, ma la forbice tra domanda e offerta con il Salisburgo è ancora troppo ampia per parlare di affare in chiusura.

Un altro profilo seguito da diverse sessioni dal Milan è quello di Jakub Kiwior dell’Arsenal. Il difensore polacco potrebbe essere ancora più chiuso nella prossima stagione ai Gunners visto il sempre più probabile arrivo a Londra di Calafiori.

Proprio in questo contesto si inserisce il Milan che starebbe lavorando ad un prestito con diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro. Un’operazione ancora da definire e che appare ulteriormente ostacolata dall’inserimento della Juventus che segue Kiwior da settimane.

Qualcuno potrebbe partire

Secondo la Gazzetta il mercato dei difensori del Milan potrebbe però non sono essere in entrata ma anche in uscita. Oltre all’ormai certo addio di Alessandro Florenzi, poco considerato da Fonseca, il Diavolo potrebbe privarsi anche di uno tra Thiaw e Simic.

Sul tedesco è stato registrato l’interesse del Newcastle mentre per l’ex Primavera si prospetta la possibilità di un prestito qualora ci fosse la possibilità di giocare con continuità in Serie A anziché in C con il Milan Futuro.

Tags AC Milan
Seguici