Fonseca promuove Kalulu a titolare: giocherà in un ruolo diverso dal solito

By Mario Labate -

I primi giorni a Milanello di Fonseca sono stati caratterizzati da diversi focus individuali, uno di questi riguarda Pierre Kalulu. Il portoghese avrebbe scelto lui come terzino destro titolare. 

Il Milan nelle ultime settimane è stato accostato a due terzini destri. Uno è il brasiliano Emerson Royal del Tottenham e l’altro l’ex laterale di Fonseca al Lille Tiago Santos. Due nomi che nel corso di questi primi giorni di precampionato sembrano essersi allontanati a causa dell’exploit di un giocatore già presente in rosa.

Stiamo parlando di Pierre Kalulu che ha impressionato in queste prime sessione di allenamento agli ordini di Paulo Fonseca. Il difensore francese, arrivato nel 2020 come terzino, è stato utilizzato principalmente come centrale da Pioli che in coppia con Tomori ha anche vinto uno Scudetto.

Con l’insediamento di Fonseca ora le cose sembrano essere cambiate. Il portoghese ha visto in Kalulu ciò che manca all’attuale batteria di laterali destri del Milan: un giocatore bravo nel difendere ed esplosivo quando è il momento di accelerare.

I test di Fonseca

Kalulu è reduce da una stagione difficile perché reduce da diversi infortuni e continue ricadute che l’hanno obbligato a giocare con poca continuità. In questi primi giorni di ritiro a Milanello però le cose sembrano essere cambiate.

Fonseca ha testato il francese nel ruolo di terzino destro ricevendo dei feedback anche insperati inizialmente. Kalulu si sta rivelando un laterale basso affidabile sia in fase di copertura che in quella di possesso e avrebbe velocemente risalito le gerarchie posizionandosi anche davanti a capitan Calabria.

Le prime amichevoli precampionato in cui sarà impegnato il Milan daranno delle risposte riguardo la tenuta del francese in una vera gara. La sensazione però al momento è che il Diavolo abbia congelato tutte le trattative nate nei giorni scorsi per l’acquisto di un terzino e si stia concentrando sul centrale difensivo.

Il nome più accreditato per giocare al fianco di Tomori è quello di Palvovic del Salisburgo. Il centrale serbo avrebbe già dato il proprio benestare per un trasferimento in rossonero, ma a mancare è l’intesa tra i due club.

Tags AC Milan
Seguici